domenica 25 Gennaio 2026

Frosinone-Catanzaro: Aquilani chiama 24 Aquile per il big match. Out in quattro

Diramato l’elenco per la trasferta dello ‘Stirpe’. Il tecnico rinuncia ancora a Oudin e Di Francesco, ma ritrova il gruppo quasi al completo. Ecco chi partirà per il Lazio

Le valigie sono pronte, la destinazione è il “Benito Stirpe”. Il Catanzaro ha sciolto le riserve in vista del big match di domani, sabato 10 gennaio, contro il Frosinone capolista. Al termine della rifinitura, mister Alberto Aquilani ha diramato la lista dei calciatori che prenderanno parte alla trasferta laziale: sono 24 i convocati chiamati a difendere i colori giallorossi in uno degli stadi più caldi della categoria.

Il punto sull’infermeria: Pompetti vede il rientro

Nonostante l’ampia disponibilità, restano a Catanzaro alcune pedine importanti. Non figura nell’elenco il difensore Ervin Bashi, ma l’attenzione è concentrata soprattutto sul centrocampo e sulla trequarti. Marco Pompetti, pur allenandosi ormai stabilmente in gruppo, non è stato rischiato per questa sfida. Lo staff tecnico ha preferito adottare la linea della prudenza: il regista sta completando il recupero e l’obiettivo concreto è quello di riaverlo a disposizione per la prossima trasferta di Venezia.

Discorso simile per Remi Oudin e Federico Di Francesco: entrambi sono sulla via del rientro e stanno lavorando per tornare abili e arruolabili nel più breve tempo possibile, ma per la battaglia di Frosinone guarderanno i compagni da casa.

L’elenco completo

Aquilani può comunque contare su una rosa profonda e su un attacco al gran completo, guidato dal capitano Pietro Iemmello e dal “bomber del momento” Pittarello.

Di seguito la lista dei 24 convocati con i rispettivi numeri di maglia:

PORTIERI 1. Marietta, 22. Pigliacelli, 99. Borrelli
DIFENSORI 4. Antonini, 17. Di Chiara, 18. Bettella, 23. Brighenti, 26. Verrengia, 27. Favasuli, 62. Frosinini, 84. Cassandro
CENTROCAMPISTI 10. Petriccione, 14. Liberali, 20. Pontisso, 30. Alesi, 32. Rispoli, 80. Cisse, 98. Buglio
ATTACCANTI 7. Pandolfi, 8. Pittarello, 9. Iemmello, 19. Nuamah, 45. Buso, 77. D’Alessandro

    Articoli correlati

    Ultimi articoli