domenica 25 Gennaio 2026

Qui Frosinone, Alvini alza subito i giri: doppia seduta in vista del Catanzaro. Il punto sull’infermeria

Secondo quanto riportato da “Ciociaria Oggi”, i giallazzurri hanno iniziato la settimana col piede pigiato sull’acceleratore. Gruppo quasi al completo allo ‘Stirpe’: solo due elementi lavorano a mezzo servizio

Mentre il Catanzaro lavora a Giovino, anche nel Lazio la macchina organizzativa e tecnica si è messa in moto con decisione. Sabato 10 gennaio lo stadio “Benito Stirpe” sarà il teatro di una sfida delicatissima e il Frosinone non ha alcuna intenzione di lasciare nulla al caso. A confermare il clima di grande concentrazione in casa ciociara è l’edizione odierna di Ciociaria Oggi, che titola in modo inequivocabile: “Frosinone, si è aperta una settimana di grande importanza”.

Alvini non perde tempo: subito doppia seduta

Il tecnico Massimiliano Alvini ha suonato la carica fin dal primo giorno di ripresa effettiva. Per preparare al meglio la gara contro le Aquile, lo staff tecnico giallazzurro ha optato per una doppia seduta di allenamento. Una scelta che denota la volontà di curare ogni dettaglio, sia sotto il profilo atletico – per smaltire definitivamente i carichi della sosta – sia sotto quello tattico, per studiare le contromisure al gioco di Aquilani.

Il bollettino medico: Gelli e Gori a mezzo servizio

La notizia peggiore per il Catanzaro è che il Frosinone sembra godere di ottima salute. Il report evidenzia una squadra che si allena praticamente a ranghi completi. L’infermeria si è svuotata quasi del tutto, regalando ad Alvini l’imbarazzo della scelta in quasi tutti i reparti.

Tuttavia, ci sono due situazioni da monitorare che non permettono ancora al tecnico di avere il 100% della rosa a pieno regime. Si tratta di Jacopo Gelli e Lorenzo Gori. I due calciatori, come riportato dal quotidiano locale, hanno lavorato solo parzialmente in gruppo. La loro gestione nei prossimi giorni sarà decisiva per capire se potranno essere della partita dal primo minuto o se Alvini preferirà non rischiarli, portandoli magari in panchina.

Per il resto, il Catanzaro troverà di fronte una squadra integra e motivata, che ha iniziato la settimana lavorando duro per difendere il fattore campo.

Articoli correlati

Ultimi articoli