Dopo la vittoria contro l’Avellino, il portiere giallorosso Andrea Fulignati è intervenuto in conferenza stampa.
Sul gol subito: “Mi sono un pò arrabbiato perchè ero convinto fosse fuorigioco, ma rivedendolo probabilmente mi sbagliavo”.
“Nelle squadre che puntano a vincere il portiere ha un compito molto particolare, perchè è meno impegnato, e il gioco con i piedi diventa molto importante. Da questo punto di vista siamo molto bravi sia io che Sala e cerchiamo di aiutare anche nella manovra del gioco. Noi siamo pagati soprattutto per parare e dobbiamo farci trovare sempre pronti (ride)”.
Sull’assenza di Martinelli: “Quando è mancato qualcuno mi sembra che abbiamo sempre vinto, quindi direi che il reparto funzioni a prescindere da chi è in campo. Fazio lo conosciamo bene… Il terzo gol è nato proprio da un suo recupero. Il dialogo? Anche la comunicazione fa parte degli allenamenti”.
Sul derby di Crotone: “Noi andiamo lì con il massimo rispetto. Il nostro campionato fino ad ora è stato incredibile, e questo non deve togliere i meriti al Crotone. Qualche settimana fa loro erano a -6, ma noi abbiamo continuato a marciare e loro non sono riusciti a starci dietro. Il campionato ancora non è finito, ma vincere lì sarebbe molto importante, perchè così mancherebbe solo una partita per la matematica promozione”.
Foto: US Catanzaro 1929