Con comunicato n.16 del 30 Luglio la F.I.G.C. ha ratificato la richiesta di fusione.
Nel panorama del calcio a 5 locale nasce una nuova realtà carica di entusiasmo e visione: Aesse Building e Futsal Fortuna ufficializzano la loro fusione, dando vita a un progetto che punta tutto sui giovani, sul futuro e sulla valorizzazione del talento.
Il nuovo club manterrà la categoria principale di Serie C2, titolo conquistato con merito dall’Aesse Building, garantendo così continuità competitiva e la possibilità di dare spazio ai giovani in un contesto già strutturato e ambizioso.
Ma non è tutto: l’unione avverrà nel segno dell’anzianità e della storia del Futsal Fortuna, che proprio quest’anno celebra con orgoglio i 10 anni di attività.
“È il momento giusto per fare un salto di qualità – dichiarano i rappresentanti delle due società –. Da una parte portiamo in dote un titolo importante come la C2, dall’altra l’esperienza e la passione di una squadra, arrivata al decimo anno di attività, che ha fatto della crescita dei giovani il suo valore fondante.”
Elemento centrale del progetto sarà la creazione di una squadra B, che andrà a disputare il campionato di serie D, pensata per offrire ai ragazzi uno spazio concreto in cui esprimersi, crescere e prepararsi al grande salto verso la prima squadra. Un’opportunità che vuole rispondere a un’esigenza sempre più sentita: quella di costruire percorsi reali, duraturi e sostenibili per i talenti del territorio.
“Festeggiare 10 anni guardando al futuro è il modo migliore per onorare la nostra storia. Questo progetto è la nostra scommessa sul domani.”
Il nuovo club rappresenta una sintesi perfetta tra ambizione sportiva e radicamento sul territorio. Un connubio che promette di lasciare il segno.