Promo desktop
mercoledì 24 Settembre 2025

Slalom Mannoli 2025, Gabriele Romano trionfa ancora: “L’Aspromonte è la mia seconda casa”

Una vittoria carica di significato, sudata curva dopo curva sullo storico tracciato calabrese, che ormai Gabriele Romano può considerare una parte di sé. Il pilota ha conquistato per la seconda volta lo Slalom Mannoli, gara valida per il calendario automobilistico regionale, esaltandosi sullo spettacolare e tecnico percorso della Santo Stefano – Gambarie, nel cuore dell’Aspromonte.

“Con questa seconda vittoria posso dire con fierezza che l’Aspromonte è la mia seconda casa”, ha dichiarato Romano al termine della gara, visibilmente soddisfatto per un risultato tutt’altro che scontato: “È stata una vittoria sudata, dietro di noi c’è chi accelera per davvero”.

Grande prova di concentrazione e determinazione da parte del giovane driver, che ha sottolineato il valore del tracciato, definendolo “stupendo e molto tecnico”, perfetto per esprimere appieno le sue capacità di guida.

Fondamentale, come sempre, il supporto del suo entourage. Romano ha voluto ringraziare il team GASS 4 Performance per la “macchina perfetta” e la scuderia Cosenza Corse, che lo segue con costanza e passione in ogni appuntamento. A fare la differenza, però, è anche l’affetto della famiglia: “Grazie a mio fratello, mio nonno, mio zio, la mia ragazza, mio padre e mia madre: sono sempre al mio fianco, anche sotto il sole cocente della linea di partenza”.

Archiviata questa importante affermazione, il focus è già rivolto alla prossima gara: “Ora ci riposiamo un po’, poi dritti verso il prossimo appuntamento, dove bisognerà continuare a dare il massimo”.

Un messaggio chiaro, quello di Gabriele Romano: determinazione, talento e spirito di squadra per continuare a lasciare il segno nei tornanti del motorsport calabrese.

Articoli correlati

Ultimi articoli