La Cremonese ha surclassato il Catanzaro con un impressionante 4-1, assicurandosi un posto in finale dei playoff di Serie B. La squadra di Stroppa ha dominato dall’inizio alla fine, mostrando una superiorità schiacciante che non ha lasciato scampo ai giallorossi.
La partita
Nel primo tempo, la Cremonese ha messo in cassaforte il risultato grazie alle reti di Vazquez, Bonaiuto e Coda, chiudendo la prima metà di gioco sul 3-0. Dopo l’espulsione di Brignola, la squadra di Stroppa ha realizzato anche la quarta rete, con Sernicola. Il Catanzaro ha cercato di reagire nel finale di gara, trovando la rete della bandiera con Antonini, che ha sigillato il 4-1.
Le dichiarazioni
Massimo Coda, attaccante della Cremonese, ha dichiarato a Sky Sport: “Abbiamo fatto un primo tempo fantastico che ci ha permesso di gestire le forze nella ripresa. Siamo contenti di questa finale”. Stroppa, soddisfatto della prestazione della sua squadra, ha elogiato la determinazione dei suoi giocatori: “Abbiamo raggiunto la finale con merito, grazie a una performance straordinaria”.
La reazione del Catanzaro
Nonostante la delusione per l’eliminazione, l’allenatore del Catanzaro, Vincenzo Vivarini, ha voluto sottolineare gli aspetti positivi della stagione: “Voglio ringraziare i miei ragazzi per l’impegno e il sacrificio dimostrati. Abbiamo affrontato una squadra molto forte e dobbiamo accettare il risultato”. Anche i tifosi del Catanzaro hanno mostrato il loro sostegno, esponendo uno striscione che recitava: “Una stagione da sogno… un futuro di gloria. Grazie ragazzi, orgogliosi di voi!”.
I voti del Catanzaro
La Gazzetta dello Sport ha evidenziato le prestazioni dei giocatori del Catanzaro, con voti che riflettono una serata difficile per la squadra. Pietro Iemmello non ha inciso come sperato e ha ricevuto un voto di 5. Anche Biasci ha ottenuto un 5, faticando a trovare l’intesa con il capitano giallorosso. Il portiere Fulignati è stato tra i migliori della squadra con un 6, cercando di limitare i danni con alcune buone parate. Per la Rosea il migliore è Pompetti con la sufficienza: “Entra nella ripresa e con lui il centrocampo è più compatto. Col senno di poi, forse sarebbe stato utile metterlo dal via”.
Il futuro
La Cremonese ora si prepara ad affrontare il Venezia in finale, con la speranza di conquistare la promozione in Serie A. Stroppa dovrà mantenere alta la concentrazione dei suoi per superare l’ultimo ostacolo. Dal lato del Catanzaro, l’obiettivo è ripartire da quanto di buono fatto quest’anno e continuare a costruire per il futuro.
Questa vittoria netta non solo ha portato la Cremonese in finale, ma ha anche messo in evidenza il potenziale di una squadra che ha dimostrato di essere pronta per sfide ancora più grandi. I tifosi possono sognare, mentre il Catanzaro guarda al futuro con determinazione e speranza.