Secondo indiscrezioni raccolte dalla nostra redazione, Andrea Ghion avrebbe espresso il desiderio di tornare al Catanzaro. Il centrocampista classe 2000, che nelle ultime due stagioni ha indossato la maglia giallorossa in prestito dal Sassuolo, è pronto a rientrare dopo un lungo periodo di infortuni e riabilitazione.
Ritorno a Catanzaro per Ghion?
Ghion, che non è partito in ritiro con il Sassuolo, sta attualmente svolgendo la riabilitazione presso il Mapei Football Center. Tra i suoi compagni di riabilitazione figurano l’ex giallorosso Luca D’Andrea, Domenico Berardi e Janis Antiste. Il centrocampista, nativo di Mantova, sembra desideroso di tornare al Catanzaro, anche grazie al rapporto positivo instaurato con l’ambiente giallorosso durante le sue precedenti stagioni, nelle quali ha collezionato 58 presenze, condite da due reti e nove assist.
Lungo percorso di recupero
Andrea Ghion, durante l’ultima stagione, ha subito una serie di infortuni significativi che lo hanno tenuto lontano dal campo. Dopo l’ultimo infortunio subito ad aprile, il giocatore si è sottoposto a un’operazione di stabilizzazione chirurgica eseguita dal rinomato dottor Lasse Lempainen in Finlandia. Questa operazione era necessaria per risolvere una lesione complicata e permettere al giocatore di riprendersi completamente.
Trattative in corso
Nel frattempo, il direttore sportivo del Catanzaro, Ciro Polito, è attivamente impegnato in altre trattative di mercato. È stato raggiunto un accordo con Filippo Pittarello, e si stanno limando i dettagli con il Cittadella, proprietaria del cartellino del giocatore. Inoltre, il Catanzaro sta cercando di acquisire Matteo Della Morte dal Vicenza, tentando di abbassare la richiesta della società biancorossa, attualmente fissata a oltre 1 milione di euro.
I prossimi giorni saranno cruciali per approfondire il ritorno di Ghion e altre operazioni di mercato del Catanzaro. La squadra calabrese è determinata a rinforzare la rosa in vista della nuova stagione, cercando di sfruttare al meglio le opportunità di mercato disponibili.