... ...
sabato 19 Aprile 2025

Giacomo Quagliata si presenta: “Felice di essere qui”

Banner

L’ultimo arrivato in casa giallorossa ha accettato di vestire la maglia del Catanzaro sollecitato anche da Fulignati e Vandeputte che conoscono bene l’ambiente giallorosso

Giacomo Quagliata da quando è arrivato a Catanzaro non aveva ancora avuto modo di presentarsi alla stampa. Subito gettato nella mischia in occasione della gara con il pIsa subentrato a Brignola, è rimasto favorevolmente impressionato dal calore del pubblico catanzarese.

Il suo arrivo in giallorosso – che ricordiamo è stato con la formula del prestito con diritto di riscatto – è avvenuto grazie anche alle sollecitazioni dei suoi (ex) compagni della Cremonese Fulignati e Vandeputte che tanto bene hanno parlato di Catanzaro e del Catanzaro spingendo quindi affinchè il 24nne potesse arrivare a vestire la maglia del Catanzaro.

Di seguito le sue dichiarazioni:

“Sono arrivato qui con grande entusiasmo e con la voglia di dare il massimoHo parlato anche con Fulignati e Vandeputte prima di firmare. Conoscevo già il calore della piazza e l’ambizione dei tifosi e questo mi è stato confermato anche da loro due”.

Sul suo esordio in giallorosso:

“Fin dalle prime battute, ho percepito la fiducia da parte di tuttiNella scorsa stagione avevo giocato al ‘Ceravolo’ ed è stato impressionante, ora lo sentirò maggiormente”.

Sulle sue esperienze prima di arrivare a Catanzaro:

“L’esperienza all’estero mi ha permesso di maturare presto. Andar via a vent’anni è sempre un salto nel vuoto! La mia voglia di arrivare mi spinge sempre oltre – asserisce il numero 3 delle Aquile -.Ho sempre nutrito il ‘veleno’ di arrivare, una fame incredibile nel voler raggiungere gli obiettivi e, ad oggi, ne avverto più di prima”.

Sul suo ruolo:

“Ho imparato a giocare da terzino, a difendere-, però attaccare, fare la differenza in fase offensiva e dare una mano ai compagni mi è sempre piaciuto”.

Sulla prossima gara del “Rigamonti”:

“Il Brescia viene da un momento particolare, a maggior ragione non sarà una gara da sottovalutare. Dovremo dare il 100% per portare a casa i tre punti”.

Articoli correlati

Bragantini avvisa il Catanzaro: “Sarà durissima, ma ci vogliamo provare”

Dopo settimane complicate e una classifica preoccupante, il Mantova ha rialzato...

Pierluigi Busatta in esclusiva a PC: “A Catanzaro anni meravigliosi”

Pierluigi Busatta è uno di quei calciatori che a...

Massimo Palanca a LaC: “Catanzaro può sognare la Serie A. Iemmello? Ogni epoca ha il suo Re”

Nel cuore pulsante del tifo giallorosso, il nome di Massimo...

Calabro dopo Carrarese-Catanzaro: “Prestazione straordinaria contro una squadra forte, resta l’amaro in bocca”

La sfida tra Carrarese e Catanzaro si è conclusa con un 2-2 che...