domenica 25 Gennaio 2026

Un passo verso il Sacerdozio: gioia per Giovanni Antonio De Santis, ammesso tra i candidati all’Ordine Sacro

È stato un giorno di profonda emozione e di festa per la comunità di Gimigliano e per l’intera Arcidiocesi di Catanzaro-Squillace. Ieri, sabato 10 gennaio 2026, il giovane seminarista Giovanni Antonio De Santis ha compiuto un passo decisivo e fondamentale nel suo cammino di fede e vocazione.

Nella splendida cornice della Basilica Minore Maria SS.ma Immacolata di Catanzaro, durante una solenne celebrazione svoltasi nel pomeriggio, S.E.R. Mons. Claudio Maniago, Arcivescovo Metropolita, ha presieduto il rito di ammissione di Giovanni Antonio tra i candidati all’Ordine Sacro del Diaconato e del Presbiterato.

Figlio della Parrocchia SS.mo Salvatore di Gimigliano, Giovanni Antonio ha vissuto questo traguardo circondato dall’affetto della sua famiglia, dei compagni di seminario e di tutta la comunità che lo ha visto crescere nella fede. Le immagini di festa che lo ritraggono sorridente accanto al Vescovo testimoniano la serenità e la gioia con cui sta affrontando questo percorso di vita donata.

L’evento ha dato concretezza alle parole del profeta Geremia scelte per l’occasione: “Mi hai sedotto, Signore, e io mi sono lasciato sedurre”. A Giovanni Antonio va l’abbraccio e la preghiera di tutti coloro che hanno partecipato, affinché il suo cammino prosegua luminoso verso il Sacerdozio.

WhatsApp Image 2026 01 11 at 12.04.41

Articoli correlati

Ultimi articoli