Nessuno squalificato per Catanzaro e Bari in vista dell’anticipo di venerdì. Antonini e Bettella restano in diffida, sanzione economica per l’attaccante giallorosso dopo la gara con l’Avellino
La Lega Serie B ha reso note le decisioni del Giudice Sportivo relative all’ultimo turno di campionato. Dopo la vittoria ottenuta di misura al “Ceravolo” contro l’Avellino, in casa Catanzaro si fanno i conti con la situazione disciplinare, che vede una sanzione economica e nessun provvedimento di stop per la prossima gara.
Il caso Pittarello: multa per simulazione
Nel comunicato ufficiale spicca la multa di 1.500 euro inflitta a Filippo Pittarello. L’attaccante giallorosso è stato sanzionato per “avere simulato di essere stato sottoposto ad intervento falloso in area di rigore avversaria”. Per lui è arrivata anche la terza ammonizione stagionale.
La situazione cartellini: Antonini e Bettella a rischio
L’aggiornamento del conteggio dei cartellini gialli vede la terza ammonizione anche per Jacopo Petriccione e la seconda per Fabio Rispoli.
La situazione più delicata riguarda la difesa: Davide Bettella e Matias Antonini restano gli unici diffidati a rischio squalifica; al prossimo provvedimento disciplinare, infatti, saranno costretti a un turno di stop.
Un gradino sotto, pronti a entrare in regime di diffida al prossimo giallo, ci sono ora Petriccione, Pittarello, Cisse e Iemmello.
Verso Bari-Catanzaro: sfida al grande ex Vivarini
La buona notizia per mister Aquilani (e per il grande ex Vincenzo Vivarini sulla panchina opposta) è che non ci sarà nessuno squalificato tra le fila del Catanzaro né tra quelle del Bari. Le due squadre arriveranno all’anticipo del “San Nicola” (venerdì 19 dicembre, ore 20:30) senza assenze imposte dal Giudice Sportivo, pronte a giocarsi la sfida a viso aperto.
Le altre decisioni in Serie B
Nel resto della cadetteria sono stati fermati nove calciatori per un turno: Felipe Jack (Spezia), Tronchin (Sudtirol), Correia (Juve Stabia), Di Mario (Virtus Entella), Harder (Padova), Marras e Papetti (Reggiana), Kike Perez (Venezia) e Tonoli (Modena).
Squalificati anche due tecnici: due giornate a Giorgio Gorgone (Pescara) e una a Michele Mignani (Cesena).
