La passione non va mai in vacanza. Neanche d’estate. Gli Hammers FC ASD, prima scuola calcio del catanzarese dedicata al calcio femminile e affiliata ufficialmente all’AC Milan, sono pronti a ripartire con entusiasmo e tante novità per la stagione sportiva 2025/26. Un progetto formativo che si è consolidato negli anni, crescendo nelle categorie, nelle strutture e nell’impatto sociale sul territorio.
Tutte le categorie, dai 3 anni alla Serie C femminile
La proposta sportiva degli Hammers si conferma tra le più complete dell’intero panorama calabrese: dal ludico-coordinativo per i bambini e le bambine di 3 e 4 anni, passando per le categorie Piccoli Amici (2019/20), Primi Calci (2017/18), Pulcini (2015/16) ed Esordienti (2013/14). Ampio spazio anche al settore agonistico, con squadre Under 15 (2011/12), Under 17 (2009/10) e la nuova Under 19 (2007/08), con la possibilità di inserire fuori quota (classi 2006 e 2005).
Ma il vero fiore all’occhiello resta il settore femminile, che coinvolge tutte le categorie giovanili U15 fino alla prima squadra, impegnata anche quest’anno nel campionato nazionale di Serie C di calcio a 5.
Campi all’avanguardia e staff qualificato
Tutte le attività si svolgeranno su campi in erba sintetica di ultima generazione, con possibilità di gioco su calcio a 5, 7 e 8. La sede degli allenamenti è a Martelletto (CZ), loc. Biveri, dove ogni giovane atleta potrà contare sull’affiancamento di uno staff qualificato, pronto a curare sia gli aspetti tecnici che quelli educativi e formativi.
Un punto di riferimento per tutto il territorio
Gli Hammers non sono solo una scuola calcio: sono un punto di riferimento per centinaia di famiglie, un progetto educativo prima ancora che sportivo, un simbolo di inclusione e valorizzazione del talento. Un percorso che ha già portato risultati tangibili, con atlete che oggi sono osservate speciali da realtà come il Milan e altri club professionistici.
Contatti e iscrizioni
Per iscrizioni o informazioni è possibile contattare i referenti ai seguente numero:
- Denis: 389 794 8321
Gli Hammers FC vi aspettano a braccia aperte. Perché non si cresce solo come calciatori, ma soprattutto come persone.