... ...
mercoledì 30 Aprile 2025

I convocati e le parole di mister Vivarini in vista del Potenza. Mercato: piace Antonini del Taranto

Banner

Ultimo atto del campionato del Catanzaro domani a Potenza ma già si pensa alla prossima importante stagione in serie B. Sembra reale l’interesse dei giallorossi per il difensore del Taranto Matias Antonini, classe 1998 che ha di recente rinnovato il suo contratto fino al 2025. Molti club sul brasiliano sia di A che di B. Nella massima serie interesse da Empoli e Salernitana, oltre a un sondaggio estero del Brighton, mentre in B il neo promosso Catanzaro su tutte oltre a Ternana e Cagliari. Stay tuned….

ELENCO DEI CONVOCATI PER POTENZA-CATANZARO
Portieri: 1. Fulignati, 12- Rizzuto, 16. Sala
Difensori: 5. Martinelli, 13. Fazio, 14. Scognamillo, 23. Brighenti, 44. Gatti, 91. Megna
Centrocampisti: 3. Tentardini, 6. Welbeck, 7. Rolando, 8. Verna, 18. Ghion, 20. Pontisso, 24. Sounas, 77. Katseris, 92. Situm
Attaccanti: 9. Iemmello, 10. Bombagi, 21. Curcio, 28. Biasci, 99. Cianci

LE PAROLE DI MISTER VIVARINI ALLA VIGILIA DI POTENZA-CATANZARO

Foto: Facebook – US Catanzaro

“Quella in casa del Potenza è una partita di campionato che dobbiamo onorare nel miglior modo possibile. E’ chiaro che la giocheremo anche in funzione della Supercoppa, a cui rivolgiamo grande attenzione”. E’ quanto ha detto il tecnico delle Aquile Vincenzo Vivarini alla vigilia dell’ultima sfida di campionato al Viviani. Contro i lucani i giallorossi hanno la possibilità di infrangere altri record individuali e di squadra, e al tecnico giallorosso piacerebbe batterli tutti: “Mi piacerebbe che gli attaccanti facessero ancora gol, che ci riuscisse chi non ha ancora segnato. Sono tutte cose che danno soddisfazione, e in questa squadra tutti lo meritano. Ma è chiaro che le scelte saranno fatte in funzione della prossima partita”, dice Vivarini, che non ha convocato Vandeputte e Brignola: “Stanno entrambi bene, hanno fatto lavoro differenziato e contiamo di averli a disposizione per la Supercoppa, non c’è motivo di rischiarli”. Spazio quindi a chi ha giocato meno: “Qualcuno deve fare minutaggio perché ha giocato meno, abbiamo calciatori diffidati che non vogliamo rischiare”. Anche domani le Aquile saranno accompagnate da un gran numero di tifosi: “Io penso che per quanto riguarda il pubblico al Ceravolo quest’anno si è vissuto un clima degno della serie B e anche della A. Non smetteremo mai di elogiare i tifosi del Catanzaro che sia in casa che in trasferta hanno dimostrato che Catanzaro meritava questo obiettivo. Sugli spalti hanno sempre dato prova di sportività e correttezza”. La Supercoppa con le altre due neopromosse, Feralpisalò e Reggiana richiamerà suggestioni della prossima serie B: “Affronteremo due grandi squadre, ma l’anno prossimo sarà tutta un’altra storia. Le squadre si dovranno ristrutturare. Il prossimo avversario, la Feralpisalò, ha fatto un campionato importante anche se caratteristiche diverse rispetto alle nostre, sarà bello vedere il confronto sotto l’aspetto tattico”, conclude Vivarini. (uscatanzaro1929.com)

Foto: Taranto FC

Articoli correlati

L’appello di Don Lino Tiriolo: “Tutti uniti con il Catanzaro”

Momento particolare della stagione per il Catanzaro che, dopo...

Intervista a Giampiero Cosentino, il tifoso itinerante

Non si contano le trasferte fatte da Giampiero Cosentino....

Serie B, ufficiali le nuove date di playoff e playout dopo il rinvio della 34ª giornata

La stagione della Serie B 2024-2025 entra ufficialmente nella...

Catanzaro-Sampdoria, prevendita al via domani: info e prezzi per il Ceravolo

Con l’avvicinarsi della 37ª giornata di Serie BKT, cresce...

Mantova-Catanzaro, via libera ai rimborsi dei biglietti: tutte le informazioni utili

La scomparsa di Papa Francesco ha segnato profondamente anche...