Il ricordo di Giorgio Pellizzaro continua a vivere nel cuore dei tifosi del Catanzaro. L’ex portiere giallorosso, scomparso lo scorso 9 febbraio, ha lasciato un segno indelebile nella storia del club e nella memoria di chi lo ha visto difendere la porta con passione e dedizione.
Il tributo riservatogli in occasione della recente gara dei giallorossi ha profondamente toccato la famiglia Pellizzaro, che ha voluto esprimere un sentito ringraziamento alla società, ai tifosi e a tutta la città.
Il toccante messaggio dei figli
Con una nota ufficiale, i figli di Giorgio Pellizzaro, Alfredo e Roberta, hanno voluto esprimere la loro gratitudine per il gesto di affetto e rispetto riservato al loro amato padre.
“La famiglia Pellizzaro desidera esprimere un sentito ringraziamento al Presidente Floriano Noto e all’Unione Sportiva Catanzaro per aver osservato un minuto di silenzio in memoria del nostro amato papà Giorgio. Un grazie speciale va anche ai tifosi per lo striscione esposto, che ha reso omaggio e ha toccato profondamente il nostro cuore.”
Il momento di raccoglimento prima della partita, lo striscione in suo onore e i cori dedicati al grande ex portiere hanno reso l’omaggio ancora più emozionante. “Assistere al minuto di raccoglimento, vedere poi lo striscione e sentire i cori dedicati a lui è stato allo stesso tempo commovente e di grande conforto in questi giorni tristi”, hanno scritto i figli.
Pellizzaro: Un legame profondo con Catanzaro
Giorgio Pellizzaro non è stato solo un portiere di grande valore, ma anche un uomo che ha lasciato un’impronta nel cuore di chi lo ha conosciuto. “Papà ha passato il periodo più bello della sua carriera di calciatore proprio nel Catanzaro. Ma non solo, quelli sono stati gli anni in cui ha conosciuto tanti amici meravigliosi, con cui ha poi condiviso il resto della sua vita.”
Nonostante gli anni trascorsi e le esperienze vissute in altre realtà calcistiche, Pellizzaro è rimasto sempre legato alla città e ai suoi tifosi. “Per tutti questi motivi è sempre rimasto molto legato al vostro territorio. Anche noi figli, che venivamo e veniamo ancora a trascorrere le estati in Calabria, abbiamo sempre percepito il grande rispetto e affetto nei suoi confronti.”
Un tributo che resterà nella memoria
La famiglia Pellizzaro ha concluso il suo messaggio con parole di sincera riconoscenza: “Quello che è stato fatto in suo ricordo è stato un gesto bellissimo che non dimenticheremo mai. Grazie di cuore a tutti Voi.”
Un ringraziamento che evidenzia il forte legame che unisce il Catanzaro ai suoi ex calciatori e ai suoi tifosi. Il tributo a Giorgio Pellizzaro è stato un segno di rispetto e amore che resterà nella storia del club e nella memoria della sua famiglia. Un’ulteriore dimostrazione di come il calcio, quando vissuto con passione e umanità, possa lasciare segni indelebili nel tempo.