Una carriera che, per le qualità immense del giocatore, poteva essere di gran lunga superiore e costellata di maggior successo a detta di molti. Ma Pietro Iemmello non ha rimpianti, ha fatto tutto ciò che il suo cuore desiderava.
Ha scelto, ad un certo punto, di divenire profeta in patria e ce l’ha fatta, riportando il Catanzaro in Serie B e sarà sicuramente, a nostro parere e non solo, colui che permetterà al Catanzaro di tornare tra i grandissimi della massima serie insieme a Floriano Noto.
E Iemmello raccoglie record su record, oltre alle 133 gare in maglia giallorossa con 73 goal e 20 assist, il Re giallorosso è a pochi passi da un grande traguardo nella sua carriera di professionista. 426 gare ufficiali disputare e 181 reti realizzate, a sole 19 lunghezze dal traguardo prestigioso delle 200 reti.
Dopo il settore giovanile con la Fiorentina, 80 presenze e 16 reti con la Pro Vercelli, 103 presenze e 60 goal con il Foggia, 18 presenze e 5 goal con il Sassuolo, 39 presenze e 19 goal con il Perugia, 12 presenze e 1 goal in Spagna con il Las Palmas e 19 presenze e 3 goal con il Frosinone.
I numeri con il Catanzaro li abbiamo dati in apertura e ora non resta che raggiungere l’obiettivo sul campo. Ampiamente alla portata di Iemmello, con la chance anche nella partita di Coppa Italia con eventuale passaggio del turno, per incrementare il già importante bagaglio di goal realizzati. Iemmello 200… suona bene solo a sentirlo!