... ...
mercoledì 4 Dicembre 2024

Iemmello dopo Bari-Catanzaro: “Abbiamo mostrato coraggio e personalità. Stiamo crescendo”

Al termine della gara pareggiata 1-1 tra Bari e Catanzaro, Pietro Iemmello, autore del gol del pareggio, ha commentato la prestazione dei giallorossi in conferenza stampa, evidenziando la crescita della squadra e il miglioramento mostrato in campo sotto il profilo della personalità e del coraggio. Prima di parlare della partita, il capitano ha voluto esprimere la sua vicinanza alle famiglie dei tre tifosi del Foggia tragicamente scomparsi nei giorni scorsi, sottolineando quanto la vicenda lo abbia toccato personalmente.

Il pensiero di Iemmello per i tifosi del Foggia

Prima di analizzare la gara, Iemmello ha aperto la sua conferenza con un messaggio di solidarietà: “Volevo esprimere un pensiero per le tre famiglie dei tre ragazzi venuti a mancare domenica a Foggia. È una situazione che mi sta molto a cuore, quindi esprimo la mia vicinanza alle famiglie, al popolo foggiano e agli ultras del Foggia”. Un gesto di grande sensibilità da parte del capitano giallorosso, che ha voluto ricordare l’importanza di restare uniti nei momenti di tragedia.

Una delle migliori prestazioni stagionali del Catanzaro

Parlando della partita, Iemmello ha definito il pareggio contro il Bari come una delle migliori prestazioni stagionali del Catanzaro, evidenziando il coraggio e la personalità mostrati dalla squadra: “Penso che oggi sia stata, a livello di gioco, una delle migliori partite da quando è iniziato il campionato. Sotto il profilo della personalità e del coraggio, siamo stati sempre dentro la partita”.

La prestazione del Catanzaro è stata caratterizzata da una grande reazione dopo essere andati in svantaggio. Iemmello ha sottolineato come la squadra non si sia sciolta, ma abbia continuato a lottare e a giocare: “In altre partite, magari, dopo aver subito un gol ci saremmo sciolti, ma oggi siamo rimasti sempre concentrati e dentro la partita, contro una squadra forte e in uno stadio importante”.

La crescita della squadra dopo la sosta

Iemmello ha riconosciuto che il periodo di sosta ha giovato alla squadra, permettendo al Catanzaro di migliorare sia dal punto di vista tattico che mentale: “Oggi si è visto il processo di crescita che pian piano questa squadra sta avendo”. Il capitano ha anche elogiato la coesione del gruppo, che si è dimostrato unito e determinato a migliorare: “Abbiamo mostrato di essere un gruppo coeso. Oggi abbiamo giocato una partita importante a livello tattico e abbiamo cercato sempre di trovare le superiorità in mezzo al campo”.

Il Catanzaro ha finalmente mostrato il giusto atteggiamento in campo, giocando palla a terra e mantenendo il controllo del gioco per lunghi tratti della gara: “Rispetto ad altre partite, oggi abbiamo avuto il pallino del gioco più in mano. Si è visto un Catanzaro giusto, come deve essere d’ora in poi”.

Il gol del capitano

Autore del gol del pareggio, Iemmello ha dimostrato ancora una volta di essere un leader per la sua squadra. Il suo gol è arrivato al termine di una fase di pressing del Catanzaro, che ha saputo reagire dopo aver subito il gol del vantaggio del Bari. Il capitano ha sfiorato anche il raddoppio, ma si è detto comunque soddisfatto della prestazione generale della squadra, riconoscendo che ci sono stati dei miglioramenti significativi rispetto alle partite precedenti.

Un futuro in crescendo per il Catanzaro

Nonostante il pareggio, Iemmello ha evidenziato che la prestazione contro il Bari rappresenta un importante punto di partenza per il Catanzaro, una squadra che sta continuando a lavorare per crescere e migliorare: “Siamo sulla buona strada. Dobbiamo continuare a lavorare così e a mostrare il carattere visto oggi”.

Concludendo, il capitano si è detto fiducioso per il futuro, convinto che il Catanzaro possa continuare su questa strada e raggiungere gli obiettivi prefissati: “Oggi abbiamo dimostrato di poter giocare a questo livello. Dobbiamo mantenere questa intensità e questo atteggiamento, e sono convinto che potremo fare grandi cose”.

Ultimi contenuti

La Serie B sbarca su Amazon Prime Video: al via LaB Channel, il nuovo modo di vivere il campionato

Da oggi, martedì 3 dicembre 2024, gli appassionati di...

Pompetti squalificato, salta Catanzaro-Brescia: le decisioni del Giudice Sportivo

La quindicesima giornata di Serie B si chiude con...

Quando i numeri mentono: Pietro Iemmello segna oltre le aspettative

Nell’ultima sfida tra Sampdoria e Catanzaro, valida per la...

Catanzaro, urge la vittoria: contro il Brescia servono i tre punti

Il Catanzaro è chiamato a vincere con il Brescia...

Catanzaro-Brescia: Al via la prevendita per il big match al “Ceravolo”

Il grande calcio torna al “Ceravolo”. Domenica 8 dicembre...

Quando i numeri mentono: Pietro Iemmello segna oltre le aspettative

Nell’ultima sfida tra Sampdoria e Catanzaro, valida per la...

Catanzaro, urge la vittoria: contro il Brescia servono i tre punti

Il Catanzaro è chiamato a vincere con il Brescia...

Catanzaro-Brescia: Al via la prevendita per il big match al “Ceravolo”

Il grande calcio torna al “Ceravolo”. Domenica 8 dicembre...

Il Re incoronato dalla Serie B: Iemmello è il Player of the Week

Non si può smettere di parlare di Pietro Iemmello,...

Articoli correlati

Categorie Popolari