Nuova stagione ma è sempre Pietro Iemmello! La stagione 2025/26 è iniziata ancora e sempre nel segno del Capitano, vero leader e trascinatore dei giallorossi nonché simbolo di una città di cui è figlio vero ed autentico. Si dice che sia il primo ad arrivare agli allenamenti e l’ultimo ad andare via, ancora più responsabile e sempre più incarnato nel progetto Catanzaro di cui è praticamente l’emblema.
Autore di un ottimo ritiro estivo in Trentino ha trovato anche i primi goal stagionali con la prima segnatura in amichevole contro il Social Football Academy, realizzando a tu per tu col portiere la rete del definitivo 3 a 1, e poi la perla contro il Napoli, mettendo a referto tra le “vittime” anche i Campioni d’Italia di Antonio Conte.
Tutto perfetto per ritrovare la sintonia con il goal in questa prima fase della preparazione estiva in cui Iemmello e compagni stanno sudando molto per arrivare al meglio al campionato e affrontare domani già il primo impegno ufficiale di Coppa Italia contro il Sassuolo.
La prima maglia della stagione che è stata presentata è stata la terza, nera con richiami verdi e giallorossi, in cui il Capitano è stato testimonial insieme a Petriccione. Uomo simbolo del Catanzaro che ha nel mirino una grande stagione, sempre nel segno di Pietro Iemmello.
C’è spazio anche per le parole di Alberto Aquilani in conferenza stampa e il riferimento a Pietro Iemmello non è mancato: «Lo vedo responsabilizzato e dentro la causa. Conosce il gioco come pochi, finalizza e rifinisce. Da lui mi aspetto qualità ma anche leadership: saper parlare nel modo giusto, essere partecipe nelle due fasi». Parole che pesano, perché assegnano al capitano il doppio compito di guida tecnica e riferimento caratteriale anche per questa stagione.