... ...
sabato 21 Dicembre 2024

Iemmello MVP di novembre: la Serie B incorona il bomber giallorosso. Sabato la premiazione

Il capitano del Catanzaro, Pietro Iemmello, è stato eletto miglior calciatore del mese di novembre nel campionato di Serie BKT. Un riconoscimento prestigioso, conferito dai giornalisti di DAZN in collaborazione con il creator e match analyst Nicolas Cariglia, che verrà consegnato ufficialmente al “Ceravolo” prima del calcio d’inizio di Catanzaro-Spezia, gara valida per la 18ª giornata del torneo cadetto.

Numeri da capogiro: Iemmello re di novembre

I dati non mentono: Pietro Iemmello è stato il bomber più prolifico del mese, siglando ben cinque reti in Serie BKT. Il capitano giallorosso ha inoltre effettuato il maggior numero di tiri (14), con sette conclusioni nello specchio, risultando il miglior interprete offensivo del campionato. Tra i suoi momenti più iconici, spicca la tripletta contro la Sampdoria, realizzata il 30 novembre, la prima in 165 presenze tra regular season e playoff nella cadetteria.

Ma il suo dominio non si ferma ai confini italiani. Secondo i dati Opta, Iemmello si colloca nella top 3 per gol segnati nel mese di novembre, considerando le prime divisioni e le rispettive seconde categorie dei principali campionati europei.

Una carriera ricca di esperienze e successi

Classe 1992 e originario di Catanzaro, Pietro Iemmello incarna il simbolo perfetto del legame tra talento e appartenenza. Cresciuto calcisticamente nella sua città, il bomber ha costruito una carriera di altissimo livello vestendo le maglie di club importanti come Foggia, Spezia, Sassuolo, Benevento, Perugia e Frosinone. Un curriculum che comprende anche esperienze con le nazionali giovanili italiane (U17, U18 e U19).

Conosciuto come “Lo Zar” o “Re Pietro”, Iemmello si è distinto per il suo straordinario senso del gol, doti tecniche e una leadership naturale. Con 9 gol realizzati in campionato, occupa attualmente il secondo posto nella classifica marcatori ed è in piena corsa per il prestigioso titolo di capocannoniere della Serie BKT, il “Pablito”.

Un premio per tutta la squadra

Il riconoscimento di MVP non è solo una celebrazione delle straordinarie prestazioni individuali di Iemmello, ma anche un tributo al lavoro di squadra del Catanzaro. Guidata da Vincenzo Vivarini nella scorsa stagione e oggi da Fabio Caserta, la squadra giallorossa ha mostrato continuità e qualità, offrendo ai suoi tifosi spettacolo e risultati.

Il premio a Iemmello arriva in un momento cruciale della stagione, con il Catanzaro impegnato a consolidare la sua posizione in zona playoff e a costruire ulteriori successi. Il match contro lo Spezia rappresenta un’ulteriore occasione per il capitano di lasciare il segno.

Pietro Iemmello non è solo un bomber, ma un esempio di professionalità e passione per il calcio. La sua capacità di trascinare il Catanzaro, unita alle sue qualità tecniche, lo rendono uno dei volti più rappresentativi del campionato cadetto. Il premio di MVP di novembre è solo un ulteriore tassello in una carriera che promette ancora tanto spettacolo.

Appuntamento al “Ceravolo” per celebrare Re Pietro e vivere un’altra grande pagina di calcio: il capitano è pronto a guidare i suoi verso nuovi traguardi.

Ultimi contenuti

Cosenza-Catanzaro, clamoroso dietrofront sui biglietti: prezzi ridotti e prevendita posticipata

Un ribaltone che ha dell’incredibile. In appena quattro ore,...

Cosenza-Catanzaro, Derby a peso d’oro: 30 euro per la curva, i tifosi gridano “Vergogna!”

Il derby tra Cosenza e Catanzaro, in programma il...

Catanzaro-Spezia: i 24 convocati di Caserta, con due rientri importanti

Mancano poche ore all’attesissima sfida tra Catanzaro e Spezia,...

Catanzaro-Spezia, Caserta: “Affrontiamo una corazzata, ma possiamo giocarcela con tutti”

Alla vigilia del match contro lo Spezia, mister Fabio...

Catanzaro-Spezia in chiaro: DAZN regala il big match della Serie B

La partita Catanzaro-Spezia, valida per la diciottesima giornata del...

Cosenza-Catanzaro, clamoroso dietrofront sui biglietti: prezzi ridotti e prevendita posticipata

Un ribaltone che ha dell’incredibile. In appena quattro ore,...

Catanzaro-Spezia: i 24 convocati di Caserta, con due rientri importanti

Mancano poche ore all’attesissima sfida tra Catanzaro e Spezia,...

Catanzaro-Spezia in chiaro: DAZN regala il big match della Serie B

La partita Catanzaro-Spezia, valida per la diciottesima giornata del...

Spezia al lavoro per la sfida di Catanzaro: ultima rifinitura a Follo

Concentrati e pronti a volare verso il “Ceravolo”. Lo...

Spezia, Candelari: “Catanzaro sarà una trasferta dura, ma lavoriamo con i piedi per terra”

Pietro Candelari, giovane promessa dello Spezia, ha condiviso le...

Articoli correlati

Categorie Popolari