... ...
martedì 22 Ottobre 2024

Il Catanzaro batte il Chisola: 3-0 il finale

Il Catanzaro ha concluso con una vittoria per 3-0 l’amichevole disputata oggi a Morgex contro il Chisola, confermando l’ottimo stato di forma mostrato nella prima frazione di gioco. Dopo un primo tempo brillante, le Aquile di mister Caserta hanno continuato a dominare anche nella seconda metà della partita, pur senza riuscire a incrementare ulteriormente il vantaggio.

Nel primo tempo, la squadra giallorossa ha schierato Dini in porta, Situm, Brighenti, Scognamillo e Rizzo in difesa, Petriccione e Pompetti a centrocampo, con Rafele, Curcio e Volpe alle spalle della punta Pittarello. Il Catanzaro ha chiuso i primi 45 minuti sul 3-0 grazie alle reti di Pompetti e alla doppietta di Filippo Pittarello, che si è distinto come il migliore in campo.

Nella ripresa, mister Caserta ha effettuato diversi cambi, inserendo Pigliacelli in porta; Antonini, Krajnc, Bonini e Piras in difesa; Pontisso e Pompetti a centrocampo; Brignola, Biasci, Rafele e Iemmello tra trequarti e attacco. Nel corso della partita Pagano ha fatto il suo esordio. Nonostante le numerose occasioni create, i giallorossi non sono riusciti a segnare ulteriori gol nella seconda metà della partita. Tuttavia, la squadra ha mantenuto il controllo del gioco, dimostrando solidità difensiva e buone trame offensive.

I prossimi impegni

Il prossimo impegno del Catanzaro sarà martedì 30 luglio a Saint-Vincent contro il Cagliari, un test di livello superiore che permetterà di valutare i progressi fatti contro una squadra di Serie A. Sarà un’occasione importante per mister Caserta per testare ulteriormente la squadra e apportare eventuali aggiustamenti tattici in vista dell’inizio della stagione.

L’ultima amichevole in Valle d’Aosta è prevista per sabato 3 agosto, prima di lasciare il ritiro e prepararsi per il primo impegno ufficiale della stagione in Coppa Italia contro l’Empoli, in programma il 10 agosto. Le Aquile sono pronte a mettere in pratica quanto appreso durante il ritiro e affrontare le sfide che li attendono con determinazione e fiducia nei propri mezzi.

Ultimi contenuti

Ranieri torna in panchina? Sir Claudio lancia la bomba: “Siamo alla finestra”

Claudio Ranieri, uno degli allenatori italiani più apprezzati e...

Catanzaro, aggiudicata la gara per il rifacimento della tribuna dello stadio “Ceravolo”

L’aggiudicazione della gara per il rifacimento della tribuna coperta...

Catanzaro, testa al Sudtirol. La Mantia e D’Alessandro si candidano per una maglia da titolare

Inizia un nuova settimana per il Catanzaro in vista...

Sudtirol senza Kurtic per la sfida contro il Catanzaro: lo sloveno squalificato salta il match

Jasmin Kurtic, centrocampista sloveno classe 1989 del Sudtirol, non...

Articoli correlati

Categorie Popolari