... ...
domenica 8 Settembre 2024

Il Catanzaro sulle tracce di Mirko Marić: chi è l’attaccante croato da oltre 100 gol in carriera

Condividi

Il Catanzaro sta attualmente facendo parlare di sé per il presunto interesse nei confronti di Mirko Marić, talentuoso attaccante croato classe 1995 attualmente in forza al Monza. Con un curriculum che fa gola a molte squadre, Maric ha dimostrato le sue abilità in patria ma anche in Serie B.

Attualmente in Serie A con il Monza, Marić ha lasciato un piccolo segno in massima serie avendo realizzato una rete contro il Cagliari in nove partite giocate. Questo non è certo il primo exploit dell’attaccante croato, che nella stagione 2021/22 si è distinto con 11 gol con la maglia del Crotone nella categoria cadetta.

La stagione 2019/20 è stata senza dubbio una delle più memorabili per Marić, quando si è laureato capocannoniere del campionato croato con 20 reti. Questo score non solo ha evidenziato il suo istinto goleador ma ha anche attirato l’attenzione delle squadre europee. Il Catanzaro sembra ora interessato a sfruttare le capacità di questo attaccante poliedrico per rinforzare il proprio reparto offensivo, attualmente composto da Iemmello, Biasci, Ambrosino e Donnarumma.

Il calciatore croato vanta un importante totale di 114 gol in carriera, dimostrando la sua prolificità e costanza nel trovare la via del gol. Questa statistica sottolinea ulteriormente il suo ruolo centrale nelle dinamiche offensive delle squadre in cui ha giocato.

Il Catanzaro, desideroso di consolidare la propria posizione in Serie B, potrebbe beneficiare enormemente dalla capacità di Marić di incidere nei momenti cruciali della partita. La sua versatilità, la capacità di segnare con regolarità e l’esperienza internazionale, considerate anche le due presenze in nazionale, fanno di lui un giocatore ambito, capace di contribuire significativamente agli obiettivi della squadra calabrese.

Resta da vedere se il Catanzaro riuscirà a portare a termine questa trattativa e ad aggiungere il talentuoso attaccante croato alla sua rosa. I colloqui sono in corso.

Leggi altro

Ultimi contenuti