... ...
mercoledì 13 Novembre 2024

Il ‘Papu’ Gomez svela: “D’Alessandro il più veloce con cui abbia mai giocato”

Alejandro ‘Papu’ Gomez, campione del mondo con l’Argentina e indimenticato fantasista dell’Atalanta, ha condiviso un aneddoto curioso della sua carriera. Durante un’intervista rilasciata a Calcio Selvaggio, noto podcast calcistico, il ‘Papu’ ha ripercorso alcuni dei momenti più significativi della sua esperienza italiana, soffermandosi su un dettaglio che ha suscitato grande interesse tra i tifosi: tra i tanti calciatori con cui ha condiviso il campo, Marco D’Alessandro è stato il più veloce.

Gomez e D’Alessandro hanno giocato insieme nell’Atalanta tra il 2014 e il 2019, anni fondamentali per la squadra bergamasca, che iniziava allora la sua ascesa verso le posizioni alte della classifica di Serie A. D’Alessandro, attualmente ala del Catanzaro, ha lasciato un ricordo indelebile nella mente del ‘Papu’, non solo per le qualità tecniche, ma soprattutto per la rapidità in campo. “D’Alessandro è il giocatore più veloce con cui abbia mai giocato”, ha dichiarato Gomez, riportato da PianetaSerieB.it.

Un legame nato in nerazzurro

Il periodo trascorso insieme all’Atalanta ha permesso a Gomez e D’Alessandro di sviluppare una buona intesa. All’epoca, l’Atalanta stava gettando le basi del progetto che avrebbe portato la squadra a competere in ambito europeo, e la velocità di D’Alessandro, unita alla visione di gioco del ‘Papu’, ha contribuito a creare azioni di gioco spettacolari. La corsa bruciante dell’attuale esterno del Catanzaro ha impressionato non solo i tifosi, ma anche Gomez, che lo considera una delle frecce più rapide che abbia mai visto in campo.

Embed from Getty Images

L’esperienza di D’Alessandro a Catanzaro

Dopo la parentesi in nerazzurro e altre esperienze in Serie A e B, Marco D’Alessandro è approdato al Catanzaro, dove è arrivato negli ultimi minuti di calciomercato. L’abilità e la velocità che aveva già mostrato con l’Atalanta sono ora al servizio del club calabrese, in una stagione che vede la squadra impegnata in Serie B con la guida di mister Caserta. La presenza di D’Alessandro in campo rappresenta una risorsa fondamentale per il Catanzaro, che può contare su un giocatore esperto e determinato.

Papu Gomez e la sua carriera in Italia: tra nostalgia e ricordi

Il ‘Papu’ Gomez non ha nascosto la nostalgia per il periodo trascorso in Italia. Dopo aver conquistato i tifosi dell’Atalanta, dove è diventato un vero e proprio simbolo di tecnica e carisma, il campione argentino ha continuato la sua carriera in Spagna con il Siviglia, portando con sé i ricordi dei momenti trascorsi in Serie A. Durante l’intervista, Gomez ha ricordato con affetto il gruppo che si era creato all’Atalanta, sottolineando come la velocità di D’Alessandro fosse una caratteristica fondamentale in molte partite.

Ultimi contenuti

“A mente fredda” un pari dal dolce sapore. Di Piergiorgio Caruso

di Piergiorgio Caruso Strepitoso il gol di Pietro domenica, che...

Stasera nuovo appuntamento con il nostro format web-tv. Ospiti Gaetano Fontana e Mauro Briano

Quattordicesima puntata del nostro format “Passione Catanzaro” in onda...

Articoli correlati

Categorie Popolari