... ...
martedì 25 Marzo 2025

Il ritorno di Antonini: un’arma in più per il Catanzaro contro il Brescia

Banner

La “Gazzetta del Sud” odierna dedica un articolo al difensore del Catanzaro Antonini, il cui pieno recupero rappresenta una grande notizia per mister Vivarini in vista della trasferta di Brescia.

Il Catanzaro ritrova un tassello importante in vista della delicata trasferta di Brescia: Matias Antonini. Il difensore brasiliano, alle prese con un’infiammazione inguinale che ne ha limitato l’utilizzo nelle ultime settimane, è tornato ad allenarsi regolarmente e si candida per una maglia da titolare contro le Rondinelle.

L’ex Taranto ha fatto subito breccia nel cuore dei tifosi giallorossi, grazie alla sua fisicità, al senso della posizione e alla capacità di svettare in area di rigore. Non a caso, sono già due i gol di testa realizzati da Antonini, a dimostrazione della sua pericolosità anche in fase offensiva.

Le sue caratteristiche potrebbero rivelarsi decisive contro il Brescia, squadra che vanta un reparto offensivo di tutto rispetto, guidato dal possente Gennaro Borrelli. L’abilità di Antonini nel gioco aereo potrebbe essere un fattore determinante per contrastare le incursioni avversarie e arginare la pericolosità dell’attaccante biancazzurro.

Il suo ritorno offre a mister Vivarini diverse alternative in difesa. Nelle ultime sette partite, il tecnico ha dovuto cambiare la formazione arretrata cinque volte a causa di squalifiche e infortuni. Ora, con il rientro di Antonini, Vivarini ha l’imbarazzo della scelta.

Le possibili opzioni

  • Antonini e Scognamillo centrali, Veroli terzino sinistro: questa è stata la formazione utilizzata contro Spezia e Ascoli.
  • Brighenti e Antonini centrali, Scognamillo terzino sinistro: questa è stata la formazione utilizzata contro il Sudtirol.
  • Antonini e Scognamillo centrali, Brighenti terzino sinistro: questa è stata la formazione utilizzata contro Cittadella.
  • Brighenti e Antonini centrali: questa è stata la formazione utilizzata contro il Bari.

La decisione finale

Vivarini avrà ancora tre giorni per sciogliere il rebus difensivo. La scelta dipenderà dalle caratteristiche del Brescia e dalle condizioni di forma dei giocatori.

La concorrenza in difesa è un problema positivo per il Catanzaro. Avere quattro giocatori di livello per tre posti è una garanzia di solidità e affidabilità.

Il ritorno di Antonini rappresenta un’iniezione di fiducia per il Catanzaro, che si appresta ad affrontare una sfida importante nella corsa alla promozione. Con il suo apporto, la difesa giallorossa potrebbe diventare ancora più impenetrabile, permettendo alla squadra di mister Vivarini di inseguire con maggiore concretezza il sogno playoff.

Foto: US Catanzaro 1929

Articoli correlati

Cambio di marcia: Di Pardo rientra e il Modena punta a ribaltare la serie negativa contro il Catanzaro

La sfida contro il Catanzaro di Fabio Caserta si presenta come...

CdS – Diga Pigliacelli: il Catanzaro è ancora in buone mani

Il Catanzaro si prepara alla trasferta di Modena con una certezza...

Modena-Catanzaro: Via alla prevendita, tutte le info per i tifosi giallorossi

La sfida tra Modena e Catanzaro, valida per la 31ª...

Catanzaro, Caserta leader dentro e fuori: in campo con i giocatori giallorossi

Un salto indietro nel tempo. È quello che, ieri,...