... ...
sabato 7 Settembre 2024

Incantanci ancora, Pietro! Iemmello sempre più nella storia: superato Corona

Condividi

Un pomeriggio magico per il Catanzaro e il suo capitano Pietro Iemmello, che con la sua doppietta ieri contro il Cittadella ha scritto una pagina indelebile nella storia dei giallorossi. Con 48 reti all’attivo in sole 79 partite, Iemmello ha superato Giorgio Corona nella classifica marcatori all-time del Catanzaro, piazzandosi al secondo posto dietro “O’Rey” Massimo Palanca.

Il percorso di Iemmello con la sua squadra del cuore è diventato un racconto di successo, un ritorno trionfale nella sua città natale che lascerà un segno indelebile nella memoria dei tifosi. L’attaccante, classe 1992, è tornato a casa nel gennaio del 2022 con l’obiettivo di rilanciare la sua carriera, e ci è riuscito in maniera straordinaria. Dopo 19 anni dall’ultima volta in Serie B, Iemmello ha contribuito a riportare il Catanzaro nella serie cadetta, realizzando ben 30 reti nella stagione passata.

Ora, il capitano è protagonista anche in Serie B, guidando i giallorossi verso il sogno dei playoff, un obiettivo che sta per trasformarsi in una realtà concreta. La doppietta contro il Cittadella non solo ha rafforzato la posizione del Catanzaro in classifica, ma ha anche elevato Iemmello a un nuovo status all’interno del club.

Pietro Iemmello e Giorgio Corona

Superando Giorgio Corona, un vero idolo dei tifosi catanzaresi, Iemmello sta lasciando un segno indelebile nella storia recente della squadra. Corona, che ha regalato l’ultima promozione ai tifosi giallorossi nel 2004, ha realizzato 47 reti in 114 partite tra il 2003 e il 2006. La doppietta di Iemmello non solo gli ha garantito il secondo posto nella classifica marcatori, ma ha anche ribadito la sua connessione speciale con la città e con la tifoseria.

Il primo gradino della classifica marcatori è saldamente occupato da “O’Rey” Massimo Palanca, una vera leggenda del Catanzaro, che ha realizzato 117 reti in 340 gare. Nonostante la distanza da Palanca, Iemmello ha dimostrato di essere una forza inarrestabile e un punto di riferimento per la squadra, consolidando la sua eredità calcistica nel cuore dei tifosi giallorossi.

La storia di Pietro Iemmello è fatta di determinazione, ritorno alle radici e successo. Il capitano del Catanzaro è il leader indiscusso della squadra di Vivarini, un eroe locale che sta scrivendo una delle pagine più luminose nella storia recente del club giallorosso. Con la speranza di ulteriori vittorie e traguardi, Iemmello continua a ispirare una città intera con le sue straordinarie qualità. Incantaci ancora, Pietro!

Foto: US Catanzaro 1929

Leggi altro

Ultimi contenuti