Vigili del Fuoco del Comando Provinciale di Catanzaro sono attualmente impegnati in un vasto incendio di vegetazione e rifiuti solidi urbani sviluppatosi lungo Viale Emilia, nella zona sud della città.
Sul posto stanno operando due squadre della sede centrale, impegnate nelle operazioni di contenimento del fronte di fuoco. Le squadre sono supportate da un’autobotte utilizzata per garantire il rifornimento idrico continuo necessario alle operazioni di spegnimento.
A supporto delle attività è intervenuta anche una squadra del Distaccamento di Sellia Marina, che sta collaborando con le unità della sede centrale per il coordinamento delle manovre di contrasto alle fiamme e per assicurare la copertura dell’area interessata dall’incendio.
L’obiettivo dell’intervento, spiegano dal Comando, è circorscrivere il fronte di fiamma e impedire la propagazione del rogo verso un capannone adibito ad attività commerciale e verso le strutture abitative situate nelle immediate vicinanze, che si trovano a ridosso dell’area interessata.
Le operazioni di spegnimento sono tuttora in corso. I Vigili del Fuoco proseguiranno l’intervento fino al completo spegnimento e alla messa in sicurezza della zona, per prevenire eventuali riprese delle fiamme o nuovi focolai.

