Pomeriggio movimentato sulla Strada Statale 280 “dei Due Mari”, dove si sono verificati due gravi incidenti stradali a distanza di pochi minuti l’uno dall’altro. Il bilancio complessivo è di otto persone ferite, tra cui un bambino.
Il primo sinistro si è verificato intorno alle 15:30, in direzione Catanzaro, nei pressi dello svincolo per Settingiano. Due le auto coinvolte nello scontro. Sul posto è intervenuta tempestivamente una squadra dei Vigili del Fuoco del Comando di Catanzaro. Uno dei feriti, rimasto incastrato all’interno dell’abitacolo sul lato del conducente, è stato estratto dai pompieri e affidato al personale del 118. Sei i feriti totali in questo primo incidente, tutti trasportati presso le strutture ospedaliere del capoluogo.
Poco dopo, alle 16:00, la stessa squadra dei Vigili del Fuoco è stata dirottata su un secondo incidente, avvenuto sempre sulla SS 280, a breve distanza dal primo. In questo caso, sono rimaste coinvolte quattro autovetture. Altri due feriti sono stati soccorsi e trasportati negli ospedali di Catanzaro e Lamezia Terme.
Sul posto, oltre ai Vigili del Fuoco e al personale sanitario del 118, sono intervenuti anche gli agenti della Polizia Stradale per i rilievi del caso, e l’ANAS per la gestione del traffico e la messa in sicurezza del tratto stradale. Attualmente risulta chiusa una corsia di marcia per consentire le operazioni di rimozione dei mezzi e di bonifica dell’area.
Si raccomanda la massima prudenza alla guida, soprattutto su tratti ad alta intensità di traffico come la SS 280.