Un grave incidente stradale si è verificato oggi sulla Strada Provinciale 148, tra i comuni di Satriano e Gagliato, nel Catanzarese. Due le vetture coinvolte nello scontro: una Nissan Navara e una Nissan Qashqai. L’intervento tempestivo della squadra dei Vigili del Fuoco del distaccamento di Soverato è stato cruciale per gestire la situazione e mettere in sicurezza il luogo dell’incidente.
Cinque feriti, uno incastrato nell’abitacolo
Le due vetture trasportavano complessivamente cinque persone. Particolarmente complesso il recupero del conducente della Nissan Qashqai, rimasto incastrato nell’abitacolo a seguito dell’urto. L’estrazione del ferito è stata effettuata dai Vigili del Fuoco, in collaborazione con il personale sanitario del Suem118.
Tutti e cinque i feriti sono stati trasferiti presso una struttura ospedaliera per accertamenti e cure, utilizzando due ambulanze inviate sul posto.
Oltre al soccorso alle persone coinvolte, i Vigili del Fuoco hanno provveduto alla messa in sicurezza del sito e delle due vetture, evitando ulteriori rischi. Sul luogo dell’incidente sono intervenuti anche i Carabinieri, che hanno avviato gli accertamenti di competenza per chiarire la dinamica dello scontro.
Traffico e disagi
L’incidente ha causato rallentamenti al traffico nella zona, con la SP148 temporaneamente interdetta per consentire le operazioni di soccorso e di messa in sicurezza. Gli automobilisti sono stati invitati a seguire percorsi alternativi.
Un evento che evidenzia ancora una volta l’importanza della prontezza e della professionalità dei soccorritori, capaci di intervenire in situazioni di grande complessità per tutelare vite umane e garantire la sicurezza stradale.