lunedì 26 Gennaio 2026

Un intenso momento di preghiera per la diffusione del Santo Rosario a Catanzaro

Un profondo momento di preghiera e di diffusione della devozione al Santo Rosario ha animato l’Arcidiocesi di Catanzaro, alla presenza dell’Arcivescovo Metropolita, S.E. Mons. Claudio Maniago.

Nell’Anno del Giubileo della Speranza, la Basilica “Maria SS. Immacolata” di Catanzaro, chiesa giubilare dell’Arcidiocesi Metropolitana di Catanzaro-Squillace, ha accolto il primo incontro dei membri dell’Associazione del Santo Rosario Perpetuo, riuniti per condividere un momento di preghiera comunitaria e di approfondimento spirituale.

Alla celebrazione hanno preso parte numerosi fedeli e componenti dell’Associazione, che si sono ritrovati per rinnovare il loro impegno nella promozione della recita del Rosario, simbolo di fede, speranza e unità nella comunità ecclesiale.

Per l’occasione, era presente anche fra Antonio Cocciolicchio, Priore Provinciale dei Frati Domenicani e Direttore dell’Associazione del Rosario Perpetuo, che ha guidato il momento di preghiera e condiviso riflessioni sul valore spirituale di questa antica pratica mariana.

L’incontro, svoltosi in un clima di raccoglimento e partecipazione, ha rappresentato un importante segno di comunione e di continuità nella missione di diffusione del Santo Rosario, profondamente legata alla tradizione domenicana e alla vita della Chiesa locale.

Articoli correlati

Ultimi articoli