... ...
martedì 22 Ottobre 2024

Incubo a Crotone: calciatori rossoblù pestati in spiaggia da un gruppo armato

Una giornata di relax in spiaggia è diventata un incubo per quattro calciatori del Crotone, aggrediti da un gruppo di oltre venti persone armate di spranghe e bastoni. L’episodio avvenuto ieri ha scosso profondamente l’ambiente calcistico e ha riportato alla mente un doloroso ricordo di due anni fa.

Secondo le informazioni raccolte da LaCNews24.it, mentre i giocatori rossoblù trascorrevano del tempo con le proprie fidanzate, sono stati avvicinati da un gruppo di aggressori che li ha attaccati con violenza. Uno dei calciatori ha riportato la frattura dello zigomo, mentre gli altri sono stati fortunatamente meno gravi.

Il precedente

Questa terribile aggressione, oltre a provocare lesioni fisiche, ha gettato un’ombra sulla squadra e sul contesto calcistico di Crotone, già provati da un periodo difficile sul campo. Il brutale attacco riporta alla mente un evento simile avvenuto due anni fa, quando il Crotone scese dalla Serie B alla Serie C.

In quell’occasione, un gruppo di calciatori rossoblù fu minacciato e aggredito fisicamente durante una festa patronale. Il ricordo di quel tragico episodio è tornato a galla, evidenziando il clima di tensione che circonda la squadra in questo momento difficile.

È importante sottolineare che tali atti di violenza sono del tutto inaccettabili e non devono trovare giustificazione alcuna. La società pitagorica non ha ancora rilasciato dichiarazioni ufficiali in merito all’aggressione, ma è fondamentale che vengano intraprese azioni concrete per garantire la sicurezza e la protezione dei giocatori e del personale sportivo.

Mentre il calcio dovrebbe essere uno spazio di competizione sana e rispetto reciproco, episodi come questo ci ricordano l’importanza di combattere la violenza e promuovere un ambiente sicuro e inclusivo per tutti gli attori del mondo dello sport.

Foto: Crotone FC

Ultimi contenuti

Ranieri torna in panchina? Sir Claudio lancia la bomba: “Siamo alla finestra”

Claudio Ranieri, uno degli allenatori italiani più apprezzati e...

Catanzaro, aggiudicata la gara per il rifacimento della tribuna dello stadio “Ceravolo”

L’aggiudicazione della gara per il rifacimento della tribuna coperta...

Catanzaro, testa al Sudtirol. La Mantia e D’Alessandro si candidano per una maglia da titolare

Inizia un nuova settimana per il Catanzaro in vista...

Sudtirol senza Kurtic per la sfida contro il Catanzaro: lo sloveno squalificato salta il match

Jasmin Kurtic, centrocampista sloveno classe 1989 del Sudtirol, non...

Articoli correlati

Categorie Popolari