Piove sul bagnato in casa blucerchiata: il grande colpo di gennaio si ferma per un problema muscolare. Il Secolo XIX: “Si teme un mese di stop, salterà la trasferta di Catanzaro”
Non inizia nel migliore dei modi la settimana di avvicinamento a Catanzaro-Sampdoria, big match in programma domenica 25 gennaio al “Ceravolo”. Se le Aquile lavorano per preparare la sfida, i blucerchiati devono fare i conti con una notizia pesantissima che arriva dall’infermeria: il probabile forfait di Salvatore Esposito.
Il regista, arrivato nel mercato invernale per prendere in mano le chiavi del centrocampo, rischia di dover restare ai box per diverse settimane.
L’infortunio: giocato “sopra” il dolore
Secondo quanto riportato dall’edizione odierna de Il Secolo XIX, Esposito ha pagato caro lo sforzo profuso nell’ultimo turno contro la Virtus Entella. Il centrocampista è sceso in campo nonostante un affaticamento muscolare, stringendo i denti fino alla mezz’ora del secondo tempo, quando ha dovuto chiedere il cambio. Il verdetto dei primi esami strumentali non lascia tranquilli: evidenziata una “lesioncina al bicipite femorale della coscia sinistra”.
I tempi di recupero: rischio mese di stop
Nella giornata di oggi sono previsti ulteriori accertamenti clinici per definire con precisione l’entità del danno, ma le sensazioni non sono positive. Sempre secondo il quotidiano genovese, si teme uno stop di circa un mese. Se la diagnosi fosse confermata, Esposito salterebbe non solo la trasferta di Catanzaro (25/01), ma anche le sfide contro Spezia, Modena, Palermo e forse Mantova.
Il precedente preoccupante
A preoccupare lo staff medico doriano è la recidiva. La coscia sinistra è la stessa che aveva tormentato Esposito nei suoi ultimi mesi allo Spezia, costringendolo a saltare cinque partite. Una situazione delicata, considerando che le visite mediche pre-firma non avevano evidenziato criticità. Per la Sampdoria è un colpo durissimo: Esposito aveva già dimostrato di essere il faro della manovra contro l’Entella.
Domenica al “Ceravolo”, salvo miracoli, la sua casella in regia rimarrà vuota.
