Banner rotante desktop
mercoledì 27 Agosto 2025

Inizia il campionato delle Aquile: le probabili formazioni di Cremonese-Catanzaro

Inizia oggi il campionato di Serie B per i giallorossi di mister Vivarini, che alle 20:30 affronteranno la Cremonese allo “Zini”. Ci si aspetta una cospicua presenza di tifosi calabresi, visto che i biglietti venduti per il settore ospiti sono poco meno di 700.

QUI CATANZARO

Per Vivarini l’unico dubbio è l’attacco visti i problemi fisici che hanno riguardato Iemmello nella preseason: ad affiancare Donnarumma potrebbe essere quindi Biasci, con il bomber catanzarese che entrerà a partita in corso. Davanti a Fulignati, torna Krastev dopo i fastidi muscolari delle ultime settimane, il quale agirà in una difesa a 4 insieme a Situm, Brighenti e Scognamillo. Pochi dubbi invece a centrocampo: Vandeputte agirà come esterno sinistro con Brignola jolly, ma che partirà inizialmente a destra; in mezzo Verna e Ghion.

QUI CREMONESE

Mister Ballardini schiererà con molta probabilità lo stesso undici visto in campo contro il Crotone. Ancora out Okereke e Valeri per ragioni di mercato. In porta Sarr; davanti a lui Bianchetti e Lochoshvili supportati da Sernicola e Quagliata sugli esterni. Centrocampo a 3 formato da Bertolacci, Castagnetti e Collocolo; in attacco Vazquez che agirà come falso 9, affiancato da Zanimacchia e Afena-Gyan.

CREMONESE (4-3-3): Sarr; Sernicola, Bianchetti, Lochoshvili, Quagliata; Bertolacci, Castagnetti, Collocolo; Zanimacchia, Vazquez, Afena-Gyan. All. Ballardini

CATANZARO (4-4-2): Fulignati; Situm, Brighenti, Krastev, Scognamillo; Brignola, Ghion, Verna, Vandeputte; Donnarumma-Biasci. All. Vivarini.

GUIDA TV

La partita sarà visibile in diretta streaming su Dazn con la telecronaca di Ricky Buscaglia; invece, su Sky e Now TV con il commento del catanzarese Giovanni Cristiano.

Articoli correlati

Ultimi articoli