Jari Vandeputte, esterno offensivo della Cremonese, ha rilasciato dichiarazioni che faranno sicuramente piacere ai tifosi del Catanzaro. Ospite del programma “11 in campo” su LaC Tv, condotto da Maurizio Insardà, il belga ha ricordato con grande affetto gli anni trascorsi in Calabria e ha lasciato aperta la porta a un possibile ritorno in futuro.
Un legame speciale con Catanzaro
Vandeputte, protagonista della storica promozione in Serie B con i giallorossi, ha parlato con grande entusiasmo della sua esperienza in città: “È una piazza dove sono stato benissimo e dove ho vissuto tre anni bellissimi. Chissà, magari un giorno potrei tornare a giocare allo stadio Ceravolo”.
Parole che hanno acceso l’entusiasmo dei tifosi, che non hanno mai smesso di apprezzare il talento del belga, diventato uno dei giocatori simbolo della rinascita del club calabrese negli ultimi anni.
Il ricordo più bello
Tra i momenti più emozionanti della sua esperienza a Catanzaro, Vandeputte ha indicato senza esitazioni la storica partita che ha sancito la promozione in Serie B: “Il ricordo più bello con il Catanzaro è rappresentato dalla partita-promozione giocata a Salerno. Vedere tutto quel muro giallorosso è stato davvero emozionante”.
Un traguardo che ha segnato una svolta per il club, riportandolo in cadetteria dopo una lunga attesa e consacrando un gruppo di giocatori che resteranno nella storia della società.
Il Catanzaro può fare i playoff
Nonostante il suo presente sia legato alla Cremonese, Vandeputte ha espresso un augurio speciale per la sua ex squadra: “Penso che anche quest’anno il Catanzaro possa fare i play off”. Un’opinione che riflette il valore della rosa giallorossa, capace di giocarsela con le migliori squadre della categoria.
Focus sul presente: la sfida con la Cremonese
Ora, però, il belga è concentrato sulla sua avventura con la Cremonese, squadra ambiziosa che punta a tornare in Serie A. “La Cremonese è una squadra forte, purtroppo abbiamo perso troppi punti a inizio stagione, altrimenti potevamo essere anche più vicini al primo posto. Oramai però è inutile parlarne e bisogna guardare avanti, perché tutto può succedere”.
Un’analisi lucida della stagione in corso, con la volontà di dare il massimo per centrare l’obiettivo playoff e giocarsi la promozione fino alla fine.
Un futuro da scrivere
Le parole di Vandeputte rappresentano un messaggio chiaro ai tifosi del Catanzaro: il legame con la città e con la squadra rimane forte, e chissà che un giorno il belga non possa davvero tornare a vestire la maglia giallorossa. Nel frattempo, il presente dice Cremonese, con l’obiettivo di continuare a brillare nel campionato di Serie B.
Un talento che ha lasciato il segno a Catanzaro e che potrebbe, in futuro, scrivere un nuovo capitolo della sua storia nel capoluogo calabrese.