Walter Novellino, tecnico della Juve Stabia, è intervenuto in conferenza stampa al termine della sfida contro il Catanzaro. Queste le sue parole riportate da vivicentro.it:
“Nella Juve Stabia c’è soddisfazione perché il primo temo lo abbiamo giocato bene contro una delle squadre più forti del campionato come il Catanzaro. Un punto importante – aggiunge Novellino – per la nostra serenità di classifica che ci porta sempre più vicini al raggiungimento del nostro obiettivo stagionale che è la salvezza.
Nel primo tempo abbiamo giocato veramente bene, poi dobbiamo migliorare nel palleggio e nel secondo tempo ci è un pò mancato. Forse – aggiunge Novellino – ci ha condizionato un po’ il gol subito e nel secondo tempo non ci siamo espressi come nella prima frazione di gioco ma è comunque un punto importante per noi.
Il giovane Della Pietra si è comportato benissimo in attacco ma è ovvio che sia mancato tanto Umberto Eusepi. Dobbiamo perfezionarci nel palleggio ma le giocate ci sono e le uscite dalle nostre retrovie ci sono.
Tonucci lo avevo detto che oggi avrebbe segnato e così è stato anche se poi si ha subito un infortunio muscolare e ho dovuto sostituirlo. Speriamo di non perderlo per molto tempo. Noi potevamo approfittare – aggiunge Novellino – nel secondo tempo della superiorità numerica ma purtroppo non ci siamo riusciti.
La mia è una squadra che deve essere sempre mentalmente al cento per cento nella gara. Anche a Bari stesso eravamo stati sempre nel pieno della gara. Io guardo sempre la quota salvezza. Ci siamo quasi e daremo una grossa soddisfazione ai tifosi. Col Monterosi – conclude Novellino – non avevamo fatto una bella figura ma oggi sicuramente sì contro una grande squadra come il Catanzaro che partirà tra le favorite nei prossimi playoff promozione”.