... ...
martedì 15 Ottobre 2024

Koutsoupias in viaggio verso Catanzaro. Ecco i dettagli sul contratto

Il centrocampista greco è già in viaggio verso i Tre Colli per sostenere le visite mediche e apporre la firma sul contratto

Condividi

Nelle prossime ore, Ilias Koutsoupias sarà ufficialmente un calciatore del Catanzaro. Il centrocampista greco, infatti, è già in viaggio verso i Tre Colli per sostenere le visite mediche e apporre la firma sul contratto che lo legherà alla squadra calabrese per i prossimi tre anni.

L’accordo tra i Club

Secondo quanto riportato da Il Mattino, la trattativa tra Benevento e Catanzaro per il trasferimento di Koutsoupias può ritenersi ormai definita. I due club stanno attualmente perfezionando lo scambio dei documenti necessari per formalizzare il trasferimento. Durante la trattativa, non si è mai parlato di contropartite tecniche, segno che l’accordo economico è stato l’elemento centrale delle negoziazioni.

Un tira e molla risolto

La trattativa è stata caratterizzata da un lungo tira e molla. Da un lato, il Benevento cercava di minimizzare le perdite, considerando che aveva pagato il calciatore un milione e 200 mila euro e che Koutsoupias aveva ancora due anni di contratto. Dall’altro lato, il Catanzaro puntava a ottenere il giocatore con un minimo esborso, sfruttando l’infortunio al crociato subito sei mesi fa dal centrocampista.

Alla fine, la “guerra di nervi” si è risolta positivamente per entrambe le parti. Il Catanzaro ha ottenuto il giocatore che aveva già promesso di unirsi al club calabrese, grazie anche all’intesa trovata da tempo, che prevedeva l’aggiunta di un altro anno di contratto ai due già in essere a Benevento, alle stesse condizioni economiche.

Le figure chiave

La trattativa ha visto il coinvolgimento diretto di figure chiave come il direttore sportivo del Catanzaro, Polito, e l’allenatore Caserta, che avevano già lavorato con Koutsoupias in passato. Marcello Carli, direttore sportivo del Benevento, è riuscito a ottenere un corrispettivo economico ritenuto adeguato e una percentuale sulla futura rivendita del giocatore.

Il trasferimento

Koutsoupias, che non vede l’ora di ricongiungersi con il direttore sportivo e l’allenatore che tanto lo hanno voluto, è atteso a Catanzaro per completare le visite mediche e firmare il contratto. Con lo scambio dei documenti in corso, il trasferimento dovrebbe essere formalizzato a breve, segnando così l’inizio di una nuova avventura per il centrocampista greco nel campionato di Serie B con la maglia del Catanzaro.

Leggi altro

Ultimi contenuti