Catanzaro alla ricerca di difensori per rinforzare il pacchetto arretrato ma… lo abbiamo già in casa! Luka Krajnc, nazionale sloveno dal 2015 al 2020 con 4 gare all’attivo e 15 in U21, può essere il “nuovo” acquisto del Catanzaro di Caserta per la prossima stagione. Difensore roccioso, reduce da un’annata tra alti e bassi con Vivarini, ha giocato spesso fuori ruolo lo scorso anno ma mettendo sempre la sua esperienza a disposizione della squadra, che ha raggiunto risultati importanti.
Il numero 32, piede sinistro, dopo ritiro svolto ottimamente a Morgex potrebbe aver convinto Caserta a puntare su di lui questa stagione e allontanare così le voci di mercato che lo vorrebbero lontano da Catanzaro. Fake news le piste estere, Krajnc si trova bene a Catanzaro e potrebbe giocarsi nuovamente le sue possibilità in Calabria.
Grande la sua esperienza tra i professionisti in Italia con Genoa, Cesena, Cagliari, Sampdoria e Frosinone, oltre che all’estero con Maribor, Fortuna Dusseldorf e Hannover. Quest’anno può essere per Krajnc una stagione di grande rilancio. Forza Luka!
Caratteristiche tecniche di Luka Krajnc (fonte CdS)
Il difensore del Catanzaro Luka Krajnc ha collezionato 15 presenze, per un totale di 1064 minuti. É stato scelto nell’11 iniziale in 12 partite su 41 giornate ed è entrato dalla panchina 3 volte.
Il difensore ha giocato la sua ultima partita il 10 maggio, con Catanzaro: una sconfitta per 3-1 contro la Sampdoria, in cui ha giocato 90 minuti.
Krajnc ha giocato 20 partite di 2. Bundesliga nell’ultima stagione con l’Hannover, gare in cui ha segnato 1 gol.
Il difensore è passato a giocare con Catanzaro nell’agosto 2023, mentre prima giocava con l’Hannover, con cui ha collezionato 40 presenze in campionato, con 1 gol segnato.
Luogo e Data di nascita
Ptuj, 19/09/1994 (29 anni)
Altezza
187 cm
Peso
86 kg