... ...
lunedì 9 Dicembre 2024

“La caduta degli dei”: prima sconfitta del Catanzaro a Viterbo. +10 sul Crotone

VITERBESE-CATANZARO 1-0 (16′ Riggio)

“La caduta degli dei” a Viterbo. Il Catanzaro perde la sua prima partita stagionale contro la Viterbese ma mantiene dieci punti di vantaggio dal Crotone, che ha pareggiato ieri in casa con il Foggia. La squadra di Vivarini oggi in difficoltà nel metterla dentro contro una Viterbese mai pericolosa ma tutto cuore e che ha sfruttato al meglio l’unica situazione positiva dagli sviluppi di un corner.
Al 2′ Jallow si invola verso la porta ma il suo tiro è debole tra le mani di Fulignati. Al 10′ ci prova Iemmello con un tiro deviato in corner. Al 12′ spunto di Situm dalla destra ma è bravo Bisogno a respingere in corner. Al 16′ cross di Mastropietro dal corner per Riggio, l’ex di turno, che in spaccata porta in vantaggio i suoi. Al 19′ chance per Sounas che di collo pieno calcia in porta ma Bisogno si oppone in angolo. Un minuto dopo colpo straordinario da fuori area di Ghion con un tiro al volo dalla distanza che centra in pieno la traversa. Monologo Catanzaro nella metà campo locale ma il goal non arriva. Alla mezz’ora tiro di Vandeputte dalla sinistra ma è deviato in tiro d’angolo. Al 41′ ammonito Biasci per un colpo scomposto. È l’ultima nota di un primo tempo difficile per il Catanzaro. Nella ripresa primo squillo degli ospiti al 55′ con il colpo di testa di Iemmello nell’area piccola con miracolo di Bisogno e il seguente tiro di Biasci alle stelle a porta spalancata. Al 65′ Vivarini manda in campo Pontisso, Cianci e Brignola per sistemare una situazione complicata. Il Catanzaro cerca il varco giusto ma il guizzo giusto non sembra arrivare. Ci prova anche il subentrato Curcio ma, dopo un numero, si vede respinto il suo tiro di sinistro da un difensore ospite. Viterbese mai vista dalle parte di Fulignati ma gara encomiabile sul piano difensivo e col cuore alla ricerca di un risultato importante. Al 90′ rovesciata di Martinelli che finisce alta e il quarto ufficiale indica cinque minuti di recupero. Situazione dubbia in area nel recupero in area Viterbese e una buona occasione per Curcio ma il triplice fischio decreta la sconfitta del Catanzaro, la prima della stagione. Nel prossimo turno il Catanzaro riprenderà il suo cammino al “Ceravolo” contro i pugliesi del Monopoli.

IL TABELLINO AL FISCHIO D’INIZIO:

VITERBESE (3-5-2): Bisogno; Riggio, Ricci, Monteagudo; Rodio, Megelaitis, Mastropietro, Mungo, Pavlev; Jallow, Marotta. A disp. Dekic, Chicarella, Rabiu, Semenzato, D’Uffizi, Polidori, Andreis, Aromatario, Mbaye, Nesta, Devetak, Ingegneri. All. Lopez.

CATANZARO (3-5-2): Fulignati; Martinelli, Brighenti, Scognamillo; Situm, Sounas, Ghion, Verna, Vandeputte; Biasci, Iemmello. A disp. Sala, Gualtieri, Fazio, Gatti, Tentardini, Welbeck, Rolando, Pontisso, Katseris, Cinelli, Brignola, Curcio, Cianci. All. Vivarini

Arbitro: Mattia Pascarella di Nocera Inferiore
Assistente 1: Giorgio Lazzaroni di Udine
Assistente 2: Matteo Paggiola di Legnago
Quarto Ufficiale: Carlo Rinaldi di Bassano del Grappa

Ultimi contenuti

Il punto di vista di Piergiorgio Caruso – Il Var? Un meccanismo ad orologeria!

Qualcuno ha capito perché è stato annullato il gol...

Catanzaro-Brescia 2-1: Bonini eroe, Biasci ritrovato. Le pagelle di Aurelio Fulciniti

Pigliacelli 6 - Incolpevole sul gol, non deve compiere...

Sconfitta e caos: I tifosi del Brescia contestano all’Aeroporto di Lamezia Terme

La sconfitta subita contro il Catanzaro al “Ceravolo” non...

Brescia, basta così: sconfitta contro il Catanzaro e addio a Maran

Il Brescia si trova in un momento delicato della...

Catanzaro-Brescia 2-1: Trionfo al fotofinish, Bonini regala la vittoria al 98’! La cronaca

Per la sedicesima gara stagionale, mister Caserta dispone le...

Articoli correlati

Categorie Popolari