... ...
giovedì 1 Maggio 2025

La voce di Piergiorgio Caruso: “Abbiamo sognato questa categoria. Stiamo vicini alla squadra”

Banner

di Piergiorgio Caruso

Apriti cielo! In questo momento non si può fare un’analisi tecnica sui giallorossi senza farsi prendere dalla frenesia del momento! La squadra è in difficoltà? Non ha il gioco brillante dell’anno scorso? Anzi, non ha proprio gioco? Bella scoperta… lo sappiamo… e lo si vede!

Era ovvio, scontato, lapalissiano che si sarebbe creata questa situazione tecnica… e infatti si è creata! Ma, se permettete, cazzo! Sono stato il primo a scriverlo, in data 12 giugno! Cioè, un attimo dopo che il giocattolo si era rotto!

È bene ribadirlo, visto la memoria corta che abbiamo in questa città… e in Italia! La società, l’unica che abbiamo, dice che il nostro obiettivo è la salvezza. Bene, cerchiamo di raggiungere l’obiettivo! E la serenità dell’ambiente è una componente decisiva!

Del resto, c’è una dicotomia tra i tifosi che vanno in tremila a Salerno e tifano come matti, e quelli che si sfogano su Facebook! Che avranno pure ragione, ma sarebbe meglio che capissero che, rispetto all’anno scorso, molto è cambiato!

E veniamo a Caserta. Ho avuto l’impressione che in molti speravano in un passo falso per potersi liberare di lui, ma così non è stato! La squadra si è difesa: bene nel primo tempo, a denti stretti nel secondo, ma il punticino da un campo difficile lo ha portato a casa! Per fortuna, dico io!

Perché cambiare allenatore in questo momento sarebbe quanto meno un azzardo. Significherebbe ricominciare da capo, proprio ora che un miglioramento nei meccanismi in campo si comincia a vedere! E poi, quale allenatore verrebbe a sostituire mister Caserta? Se già questa estate in molti hanno declinato l’invito, è difficile che un allenatore ambizioso accetti ora di sedere sulla nostra panchina!

Poi è ovvio: il destino di tutti gli allenatori è sempre legato ai risultati che ottengono, ma quasi mai il cambio in corsa dell’allenatore dà i risultati che i tifosi sperano di ottenere. Lo dice la storia del calcio!

Stiamo vicini, con calma, a questa squadra allora! Facciamo di tutto per aiutarla, perché ha molto bisogno della nostra passione e del nostro affetto! Salviamo la categoria, una categoria che abbiamo sognato di raggiungere per decenni!

Forza giallorossi!

Articoli correlati

Catanzaro, solo 7mila euro dai premi UEFA: Il Sassuolo ne prende oltre 800mila

La UEFA ha recentemente pubblicato sul proprio sito ufficiale...

Fabio Caserta torna a Castellammare: da eroe delle Vespe a guida del Catanzaro

Quella in programma giovedì 1° maggio al “Romeo Menti”...

L’appello di Don Lino Tiriolo: “Tutti uniti con il Catanzaro”

Momento particolare della stagione per il Catanzaro che, dopo...