... ...
venerdì 27 Dicembre 2024

Le pagelle di Aurelio Fulciniti

Di Gennaro 7 – Pur con tutta la potenza di attacco di cui dispongono, stavolta gli umbri non impegnano seriamente il portierone giallorosso. Tuttavia, a parte il gol in cui la difesa appare distratta per l’unica volta in tutta la partita, Di Gennaro si disimpegna egregiamente tutte le volte in cui viene chiamato in causa. Sicuro e preciso.   

Scognamillo 7.5  – Rientra dopo la squalifica e si disimpegna da par suo. Partita ottima. Arginare l’attacco della Ternana non era facile, ma lui si disimpegna al meglio. È decisivo persino fino agli ultimi minuti.  

Fazio 7.5 – Dalle sue parti non passa nessuno. Ancora una volta si dimostra il più continuo nel rendimento, per tempestività ed esperienza.

Martinelli  7.5 – Da un po’ di tempo appare in grande spolvero e sta mostrando al meglio le sue qualità. Positivo e attento, ed alle volte anche propositivo, il che non guasta.

Corapi 8 – Il “cervello” del centrocampo per eccellenza. I ritmi di gioco passano tutti da lui e l’orchestrazione è imponente. Contro la Ternana era l’occasione giusta per esaltare la cabina di regia giallorossa. E lui ha risposto per novantacinque minuti filati.

Verna 7.5 – Presenza incessante e produttiva in mezzo al campo. È il giocatore che aspettavamo per vedere un centrocampo dinamico in tutti i settori. Ci ha fatto un po’ aspettare, ma adesso è pronto e si sta confermando di partita in partita.  

Porcino 7 – Ha macinato chilometri sulla sua fascia di competenza e nel suo ruolo potrà essere determinante in questa stagione.

Garufo 7+ – Il miglior Garufo. Se il collettivo ternano è stato abilmente sfiatato è anche merito di Garufo, che ci ha dato dentro.

Carlini 8,5 – La classe la conosciamo, le doti tecniche sono superbe, ma  stavolta si è addirittura superato. Un assist e un gol, ma anche tanto altro spettacolo. Top player (Dall’83’ Casoli n.g.) .  

Curiale 8 – Risponde alle critiche segnando un gol con perfetta scelta di tempo e gioca una gara perfetta e di sacrificio. Tiene come sempre alta la squadra ed è punto di riferimento perfetto al di là del gol (Dall’89’ Evacuo n.g).

Di Massimo 7 – Dà un notevole contributo di corsa, presenza assidua su tutto il fronte d’attacco, gioco senza palla e spirito di sacrificio (Dal 78’ Baldassin n.g.).   

Allenatore Calabro 8 – Non sbaglia nulla e la squadra lo ripaga alla grande. Combattività al massimo, gioco più che valido, centrocampo sontuoso e solidità difensiva contro un attacco avversario stellare sono le sue credenziali di oggi.

Ultimi contenuti

Articoli correlati

Categorie Popolari