Il presidente della Lega B, Mauro Balata, ha accolto con entusiasmo la recente sentenza emessa dalla quarta sezione del Tar del Lazio, che conferisce all’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni (Agcom) il potere di disattivare i segnali illegali in soli 30 minuti. Una mossa che Balata considera un duro colpo alla pirateria e una vittoria significativa nella protezione del calcio e dell’industria delle telecomunicazioni.
Le parole di Balata
La Lega B ha raggiunto un importante traguardo nella lotta contro la pirateria, e il presidente Mauro Balata ha espresso la sua soddisfazione per la sentenza emessa dalla quarta sezione del Tar del Lazio. La decisione, che riconosce all’Agcom il potere di disattivare i segnali illegali entro 30 minuti, è stata accolta con gioia da Balata, che ha condiviso i suoi pensieri attraverso un comunicato ufficiale pubblicato sul sito legab.it.
“In questo modo abbiamo la garanzia di tempi certi e rapidi contro la pirateria che colpisce le nostre partite, un flagello economico che coinvolge non solo il calcio nelle sue istituzioni e nei suoi club ma anche migliaia di lavoratori che operano nel settore delle telecomunicazioni,” ha dichiarato Balata.
Il presidente Balata ha voluto sottolineare la bontà dell’operato dell’Agcom, riconosciuta e confermata dalla sentenza. Questo nuovo potere conferito all’Autorità rappresenta uno strumento cruciale nella difesa dell’integrità delle trasmissioni calcistiche e nel preservare l’industria delle telecomunicazioni da danni economici causati dalla pirateria.
“Non bisogna però abbassare la guardia,” ha avvertito Balata. Ha indicato l’attivazione imminente della piattaforma ‘Piracy Shield‘ come parte integrante della strategia anti-pirateria della Lega B. Questa piattaforma consentirà di intervenire direttamente e velocemente contro flussi e siti di streaming illegali, fornendo un ulteriore strumento per preservare l’integrità delle trasmissioni e proteggere gli interessi del calcio e delle telecomunicazioni.
Concludendo, Balata ha esortato alla vigilanza continua e ha ribadito l’impegno della Lega B nel mantenere alta la guardia contro la pirateria. La sentenza del Tar del Lazio e l’introduzione della piattaforma ‘Piracy Shield‘ segnano un passo importante nella difesa contro questo fenomeno dilagante, dimostrando che la Lega B è determinata a proteggere il proprio prodotto e l’intera industria delle telecomunicazioni.