Live Charity è da tanti anni impegnata in diverse iniziative legate al mondo dello sport e in particolare del calcio. E non poteva mancare una squadra gloriosa come il Catanzaro, di cui diversi capitani in passato hanno indossato le fasce di capitano e per ultimo non poteva mancare il nostro Pietro Iemmello, che due stagioni indossa le fasce delle Live Charity. In particolare nella sfida con il Cosenza meravigliosa la fascia verde speciale realizzata per il capitano.

Anche in passato e tutt’ora altri calciatori giallorossi indossano accessori di Live come ad esempio Stefano Scognamillo, che in ogni match indossa dei parastinchi speciali fatti per lui. Anche campioni della Serie A come Yildiz della Juventus o Morata, in precedenza con il Milan, indossano accessori di Live Charity.
Fondata nel 2008, Live Charity è un ente no-profit impegnato in progetti benefici di varia natura, realizzati grazie a innumerevoli raccolte fondi derivate soprattutto dalle aste benefiche di accessori del mondo del calcio donati dai calciatori (magliette, palloni, parastinchi, fasce da capitano…).
I progetti sono sostenuti, oltre che dalle donazioni di privati, anche da numerosi club professionistici come Inter, Torino, Genoa, Livorno, Parma, Foggia, Pro Patria, Brescia, Latina e Trapani, ma anche come la Lega calcio Serie B e la Serie C di Firenze. La costruzione di partnership di spessore, infatti, è fondamentale per poter diffondere su larga scala il messaggio chiave di Live Charity, cioè l’aiuto del prossimo.
È in questo modo che, pur provenendo da da diversi club, numerosi calciatori aderiscono alla mission dell’ente fino a diventarne concreti Testimonial.
Come? Donando i propri accessori calcistici alle aste benefiche organizzate da Live Charity!