Un lungo weekend per il Catanzaro iniziato nella giornata di ieri ma non solo…. Gli ultimi scenari, che sono i nuovi della prossima stagione, si sono concentrati sul rinnovo delle cariche dirigenziali e sul futuro di mister Vivarini. L’allenatore sembra esser corteggiato da varii club di serie A, i cui nomi si sono susseguiti. Si è partiti con Sassuolo (che ha preso Grosso), poi Cagliari e Verona, e per ultime Udinese e Venezia. Ma la vera attualità delle ultime ore porta appunto il nome di quest’ultima che sembra fortemente in pressing per l’allenatore del Catanzaro, legato ai giallorossi con un contratto per un’altra stagione più opzione per l’anno successivo. Ma attenzione anche al Cagliari che ritorna prepotentemente sul tecnico di Ari ma tiene in corsa anche Andreazzoli.
Staremo a vedere. Di certo Vivarini, e non lo ha mai nascosto, vorrebbe allenare in serie A e magari questa stagione potrebbe essere per lui un treno da sfruttare visto che da due anni e mezzo è alla ribalta nazionale grazie ai successi con il Catanzaro. Il patron Noto si è detto tranquillo nei giorni scorsi visto che il tecnico ha un contratto ma vedremo se gli scenari cambieranno e cosa accadrà nelle prossime ore. Partito già il tam tam mediatico dei tifosi sui social che si dividono con le varie opinioni e con, addirittura, il nome di un papabile allenatore. Alberto Aquilani, lo scorso anno sulla panchina del Pisa, sappiamo che è stato fortemente cercato dalla Salernitana mentre è stato smentito un contatto con il Cagliari.
Per quanto riguarda il direttore sportivo Giuseppe Magalini ieri è stato un giorno di fuoco con un incontro in via Gioacchino da Fiore con il presidente Noto, ripetuto anche oggi, e nella serata di ieri è emerso prepotentemente questo interesse del Bari. Dalla città pugliese danno per fatta la cosa con Valerio Di Cesare, fresco di salvezza con i biancorossi, nuovo responsabile dell’area tecnica. È venuto fuori anche che Magalini avrebbe portato con sé a Bari Vivarini, scenario che sembra piuttosto improbabile. Passata la nottata quindi, con questo rimbalzo di notizie e attese di “fumate” mai arrivate, è emerso anche il sondaggio del Pisa per Magalini e anche un nome per la sua successione in caso di addio al Catanzaro. Matteo Lovisa, classe 1996, che ha condotto la Juve Stabia in serie B, vincendo il girone C della Lega Pro, potrebbe essere il futuro DS del Catanzaro. Ore caldissime e tutto può accadere.
E il direttore generale Foresti? Era dato per oggi un incontro con la proprietà, in concomitanza con la situazione DS, ma le sensazioni sono altamente positive. “Il Direttore”, amatissimo dai tifosi, che ha fatto benissimo sui tre colli rilanciando il brand Catanzaro con obiettivi straordinari, come la promozione in serie B, proseguirebbe così la sua storia in giallorosso, pronto a scrivere nuovi straordinari capitoli. Oggi più che mai, restate sintonizzati, perché può accadere di tutto.