Il talento del Catanzaro convocato dal CT Bollini per l’amichevole di Coverciano in programma mercoledì 14. È l’unico rappresentante delle Aquile in un gruppo dominato dai top club
C’è una sfumatura di giallorosso nel cielo di Coverciano. Mattia Liberali, giovane attaccante del Catanzaro, continua il suo percorso di crescita confermandosi una pedina fondamentale per le selezioni giovanili italiane. Il commissario tecnico Alberto Bollini lo ha inserito nella lista dei convocati della Nazionale Under 19 per l’amichevole internazionale di prestigio contro la Spagna.
Un test di alto livello per gli Azzurrini
Dopo aver brillantemente superato il primo turno di qualificazione europea chiudendo al primo posto il Gruppo 9 (7 punti conquistati nella fase disputata in Sicilia a novembre), l’Italia torna in campo per misurarsi con una delle scuole calcistiche più forti del continente. La sfida contro le “Furie Rosse” è in programma mercoledì 14 gennaio alle ore 14:00 presso il Centro Tecnico Federale di Coverciano e sarà trasmessa in diretta su Vivo Azzurro TV.
Liberali tra i grandi
La chiamata di Liberali rappresenta un motivo di grande orgoglio per l’US Catanzaro. Scorrendo l’elenco dei 22 convocati (tutti classe 2007 tranne quattro 2008), il nome dell’attaccante giallorosso spicca in mezzo a quelli provenienti dai settori giovanili di club di Serie A come Inter, Milan, Juventus, Roma e Atalanta.
Liberali è l’unico rappresentante delle Aquile nel gruppo azzurro, a testimonianza della bontà del lavoro svolto dal ragazzo e dalla società. Il raduno è iniziato domenica sera, con l’obiettivo di preparare al meglio questo primo impegno del 2026.
L’ELENCO DEI CONVOCATI
Portieri: Alessandro Nunziante (Udinese), Tommaso Vannucchi (Pontedera).
Difensori: Cristian Cama (Roma), Manuel Maffessoli (Atalanta), Mattia Morello (Inter), Federico Nardin (Roma), Luca Reggiani (Borussia Dortmund), Federico Terlizzi (Roma), Nicolas Trabucchi (Parma), Francesco Verde (Juventus).
Centrocampisti: Filippo Cerpelletti (Inter), Christian Comotto (Spezia), Alessandro Di Nunzio (Roma), Elia Plicco (Parma), Emanuele Sala (Milan), Federico Steffanoni (Atalanta).
Attaccanti: Alex Castiello (Milan), Filippo Galvagno (Cesena), Jamal Iddrissou (Inter), Mattia Liberali (Catanzaro), Antonio Stefano Merola (Juventus), Mattia Mosconi (Inter).
