Tanto entusiasmo quest’oggi a Catanzaro per l’arrivo di Mattia Liberali dal Milan a titolo definitivo. E ora la fantasia dei tanti tifosi va sul numero di maglia che il giovane talento avrà scelto per l’imminente nuova stagione.
Il numero di maglia di Mattia Liberali nel settore giovanile del Milan è stato il 10. Lo ha indossato sia con la squadra Under 17 che con la squadra Under 18, oltre che con la squadra UEFA U19.
In particolare, ha giocato con il numero 10 nella stagione 23/24 con l’Under 17 e con la squadra Under 18. Inoltre, porta il numero 10 con la nazionale italiana Under 17 fino alla Nazionale U19, dove ha giocato e segnato proprio al “Ceravolo” di Catanzaro nella scorsa stagione.
Al suo debutto tra i “grandi” con il Milan scelse il 30 con cui debuttò da titolare lo scorso dicembre con il Milan di Fonseca contro il Genoa a “San Siro”. Numero che aveva indossato nella preseason dello scorso anno nelle tournée estive all’estero dove ben figuro’.
In questo inizio di stagione ha iniziato il ritiro con il Milan scendendo in campo con il numero 91 nell’amichevole australiana contro il Perth Glory. Il 30 era stato già ben riservato dal Milan per il nuovo acquisto Jashari dal Bruges.
E ora che Liberali veste il giallorosso del Catanzaro che numero sceglierà? Il 10 è sulle spalle dell’esperto e leader dello spogliatoio Petriccione mentre il 30 potrebbe essere già stato scelto da qualche giocatore per la nuova stagione. Il 91, a meno di scelte particolari, potrebbe essere libero ed essere il numero scelto dal nuovo giocatore. O la scelta sara’ una ulteriore sorpresa? Lo scopriremo presto.