... ...
lunedì 21 Aprile 2025

Di Pardo carica il Modena: “Pronti per il Catanzaro, possiamo battere chiunque”

Banner

Il centrocampista del Modena Alessandro Di Pardo ha parlato in conferenza stampa a tre giorni dell’importante sfida contro il Catanzaro, match che potrebbe segnare una svolta nella stagione dei canarini. Il giocatore, pienamente recuperato dall’infortunio, ha mostrato grande determinazione e voglia di riscatto, analizzando il momento della squadra e gli obiettivi per il finale di stagione. Di seguito le parole estratte da TuttoModenaWeb.com:

Recupero completato per Modena-Catanzaro

“Mi sento già pronto per la sfida con il Catanzaro”, ha dichiarato Di Pardo, evidenziando il buon esito del percorso riabilitativo. “In questo mese ho lavorato intensamente per recuperare”, ha aggiunto il centrocampista, sottolineando come il match contro le Aquile rappresenti uno stimolo particolare: “Affrontare avversari più forti è uno stimolo maggiore, e il Catanzaro si è dimostrato squadra di vertice”.

Un’annata da riscrivere verso Modena-Catanzaro

Di Pardo non ha nascosto le difficoltà incontrate in questa stagione: “È stata un’annata particolare, ma che si può ancora recuperare a partire dalla sfida col Catanzaro”. Il centrocampista ha analizzato con lucidità il suo percorso: “So cosa posso dare in quel ruolo e mi dispiace essermi infortunato. Ora voglio dimostrarlo contro un avversario di qualità come il Catanzaro”.

Crescita personale in vista del big match

Particolarmente interessante la riflessione sul rapporto con il tecnico e l’ambiente: “Con il mister all’inizio ho avuto dei problemi di adattamento”. Di Pardo ha ammesso alcuni errori: “Forse sono stato un po’ superficiale e mi sono fatto distrarre. Se perdi o commetti errori è poi facile farsi condizionare. La sfida col Catanzaro può essere il punto di svolta”.

Obiettivi e prospettive verso la sfida

Il centrocampista ha le idee chiare sul futuro: “Modena è un trampolino di lancio, voglio il bene della squadra e non cerco risultati personali”. L’attenzione è rivolta al presente: “È ancora tutto in bilico e conosciamo le nostre qualità, dobbiamo dare di più proprio a partire dal match col Catanzaro”.

La carica per il finale di stagione

“In questi giorni ho visto tanta intensità e voglia di rivalsa”, ha concluso Di Pardo, sottolineando come il gruppo stia lavorando sugli errori commessi: “Ci è mancato qualcosa nell’atteggiamento e soprattutto la voglia di vincere. Contro il Catanzaro dovremo dimostrare di aver imparato la lezione”.

Focus sui prossimi impegni

“I derby sono partite a parte, in casa possiamo battere chiunque”, ha sottolineato Di Pardo, evidenziando come la squadra stia lavorando intensamente per preparare al meglio la sfida contro il Catanzaro. “Ci aspettano partite di alto livello e questa è una di quelle, dobbiamo farci trovare pronti”.

Articoli correlati

Mantova-Catanzaro, Pasquetta da battaglia: le probabili formazioni

La Pasquetta del Catanzaro sarà un banco di prova,...

Pasquetta giallorossa: quasi mille cuori del Catanzaro al “Martelli” di Mantova

Una trasferta in famiglia, tra fede e passione: il...

Mantova-Catanzaro, i convocati di Caserta: ritorna Quagliata, out Pittarello

Fabio Caserta ha diramato l’elenco dei convocati per il...

Mantova-Catanzaro, buone notizie per Possanzini: tornano Burrai e Mensah, out tre difensori

Pasquetta all’insegna del grande calcio allo stadio Danilo Martelli: lunedì...