Branduani 6.5 – Il Monopoli dà spesso l’impressione di rendersi pericoloso, ma il pipelet giallorosso viene impegnato relativamente poco. Incolpevole sul gol, è attento sull’ordinaria amministrazione.
Martinelli 6 – Come sempre accade, si spinge spesso in avanti, ma stavolta è meno preciso del solito. In difesa è attento e non commette particolari errori.
Fazio 6.5 – Come sempre, è il punto forte della difesa. Viene anticipato una sola volta, ma per il resto fa buona guardia. Spreca una buona occasione da gol, ma nel suo caso può capitare.
Scognamillo 5.5 – Gioca una buona partita, ma paga il suo consueto tasso di agonismo con un’espulsione anche evitabile.
Bayeye 6.5 – Con un’efficace progressione si procura il rigore poi sprecato da Iemmello. Sulla fascia d’attacco è sempre attivo, sia pure meno costante che in altre occasioni. Nei ripiegamenti difensivi non sbaglia nulla (Dal 67’ Rolando 6.5 – Fallisce un’occasione clamorosa, ma nella stessa azione c’è un rigore netto su di lui. Per il resto offre un ottimo ciontributo).
Sounas 6.5 – Pur marcato strettamente, riesce con le sue ben riconosciute doti tecniche a far circolare il pallone e a dare vivacità alla manovra. Tatticamente è come sempre un elemento prezioso (Dal 78’ Welbeck n.g.).
Cinelli 6 – Una prestazione double-face: prima e dopo l’ammonizione. Prima è efficace soprattutto in cabina di regia, ma anche in fase di interdizione, e sfiora anche il gol, impegnando severamente il portiere avversario. Dopo, diventa improvvisamente troppo prudente e la sua azione perde in dinamismo ed efficacia (Dal 67’ Carlini 6.5 – La sua esperienza si rivela molto preziosa nel momento più delicato della partita).
Verna 6 – Un po’ timido. Non aggredisce da par suo spazi che potevano rivelarsi preziosi, ma comunque sia pure a tratti mostra come sempre la fondamentale importanza del suo gioco oscuro ma efficace.
Vandeputte 6 – Molto male nel primo tempo, si risveglia a metà ripresa, tirando fuori dal suo cilindro gli abituali colpi di genio fra cui il cross perfetto per il primo gol di Iemmello.
Biasci 5.5 – Generoso, ma assai poco incisivo. Ci ha abituato a ben altre prestazioni e questa non è stata delle migliori (Dal 78’ Vazquez n.g.).
Iemmello 7 – Nel primo tempo sbaglia un rigore tirato malissimo. E già questo poteva condizionarlo. Ma il centravanti di razza si fa sentire nel momento del bisogno. Sul primo gol si fa trovare al posto giusto nel momento giusto e sul secondo c’è il dribbling da fuoriclasse dell’attacco con annesso tiro al fulmicotone. È l’uomo del match in tutto e per tutto (Dall’86’ Bombagi n.g.).
Mister Vivarini 8 – La partita stava diventando difficile, ma con uno stratega così in panchina tutto può cambiare in positivo. Basta crederci, conoscere i propri giocatori e saper leggere la partita. Oggi è stato così e il tecnico abruzzese non ha sbagliato proprio nulla.