L’esterno classe 2000 lascia i giallorossi con la formula del prestito oneroso fino a giugno. In questa stagione aveva collezionato 4 presenze e 1 gol
Il mercato del Catanzaro batte il primo colpo, questa volta in uscita. Si muove lo scacchiere giallorosso e la prima pedina a salutare la compagnia è Nicolò Buso. L’esterno offensivo classe 2001 lascia temporaneamente i Tre Colli per trasferirsi al Mantova.
L’operazione è stata definita sulla base di un prestito oneroso secco: un arrivederci e non un addio, dato che il calciatore farà ritorno alla base al termine della stagione attuale, con l’obiettivo di accumulare minutaggio ed esperienza in questi mesi con la maglia dei virgiliani.
I numeri in giallorosso
Arrivato nell’estate del 2024 tra buone aspettative, Buso ha vissuto un percorso fatto di alti e bassi. Nella sua prima stagione in Calabria (2024/25) ha collezionato 18 presenze complessive tra campionato e playoff, condite da 1 rete e 1 assist, mostrando sprazzi di talento ma faticando a trovare continuità nel minutaggio.
In questa prima parte dell’attuale stagione, lo spazio si è ulteriormente ridotto: per lui solo 4 apparizioni, impreziosite comunque da 1 gol spettacolare, quello contro il Pescara. La necessità di giocare con maggiore costanza ha spinto società e giocatore verso questa soluzione temporanea.
Buso cercherà ora il rilancio a Mantova, per poi ripresentarsi a Catanzaro a giugno con un bagaglio di esperienza più pesante.
