A seguito dell’attivazione della nuova viabilità nel centro storico, l’amministrazione comunale, per il tramite della Polizia Locale, ha ritenuto opportuno istituire un’ulteriore modifica per ottimizzare i flussi di traffico. L’obiettivo è offrire ai conducenti una possibilità aggiuntiva di transito da Corso Mazzini verso Via Italia.
Senso unico da Corso Mazzini a Via Jannoni
La novità riguarda l’istituzione di un senso unico all’altezza di Piazza Serravalle (Stele Madonna). La nuova direzione di marcia consentita è: Corso Mazzini – Banca d’Italia – Via Jannoni.
La Polizia Locale specifica che, grazie a questa modifica, gli automobilisti potranno percorrere la strada alle spalle dei Giardini N. Green fino al Teatro Politeama, per poi proseguire la marcia scegliendo tra Via Italia o l’area del Comune.
Possibilità di raggiungere il Duomo confermata
Viene comunque mantenuta la possibilità per quanti percorrono Via Raffaelli di raggiungere la zona del Duomo attraverso il seguente percorso: Via C. Gironda Veraldi – Via Jannoni (retrostante giardini N. Green) – Piazza B. Grimaldi.
La Polizia Locale raccomanda agli automobilisti la massima attenzione alla nuova segnaletica verticale per garantire la fluidità e la sicurezza della circolazione.
