L’US Catanzaro ha ufficializzato pochi minuti fa l’ingaggio di Ciro Polito come nuovo direttore sportivo. Il dirigente napoletano ha firmato un contratto biennale, con opzione per un terzo anno, che lo lega al club giallorosso.
Ciro Polito, 45 anni, arriva al Catanzaro dopo tre stagioni alla guida del Bari, dove ha ricoperto con successo il ruolo di direttore sportivo. La sua carriera include anche esperienze con la Juve Stabia e l’Ascoli, consolidando la sua reputazione come dirigente capace e determinato.
Le parole di Polito e Noto
“Comincia una nuova era,” ha dichiarato Polito, esprimendo il suo entusiasmo per la nuova avventura. “Il calcio è fatto di cicli. Quello che ha fatto il Catanzaro nelle ultime stagioni è stato incredibile, ma ora è giusto rifondare con la volontà di essere all’altezza di quanto è stato costruito e delle ambizioni della società. Dopo gli straordinari risultati ottenuti nei tre anni trascorsi a Bari, tra cui annovero una salvezza difficilissima per ottenere la quale ho messo tutte le mie forze, ho deciso di mettere tutte le mie competenze a disposizione del Catanzaro. A convincermi la chiamata diretta da parte del presidente Floriano Noto, uno dei pochi che a questi livelli, in uno scenario dominato dai fondi di investimento, incarna la figura di una proprietà impegnata direttamente nella gestione, con saldi valori e un forte legame con la piazza. La sua scelta mi ha riempito di orgoglio, non ci ho pensato un attimo”.
Anche il presidente del Catanzaro, Floriano Noto, ha espresso soddisfazione per l’arrivo di Polito, sottolineando l’importanza di avere un direttore sportivo di esperienza per avviare un nuovo ciclo vincente. “Come avevo avuto modo di dire ad alcuni giornalisti qualche giorno fa, stiamo ricomponendo il puzzle per essere pronti, senza alcun problema, ai nastri di partenza del prossimo campionato di Serie B. Anche in questo caso la scelta di Polito non è stata casuale: abbiamo preferito avere con noi un uomo competente e di esperienza, capace di far partire un nuovo ciclo della nostra storia sportiva. Il suo entusiasmo e il suo ‘sì’ senza riserve alla mia chiamata, mi hanno ancor di più convinto che si tratta della persona giusta per il Catanzaro”.