Riccardo Pagano è a Morgex! Il giovane talento, classe 2004, ha assistito questo pomeriggio all’amichevole del Catanzaro contro il Vallorco, un assaggio di quello che sarà il suo futuro da protagonista in maglia giallorossa.
La passione per il calcio sin da piccolo
Nato a Tivoli il 28 novembre 2004, Riccardo ha sin da piccolo dimostrato una passione viscerale per il calcio. Cresciuto nel vivaio della Roma, ha bruciato le tappe, conquistando tutti con il suo talento cristallino. Centrocampista centrale di grande duttilità, Pagano è un vero maestro nell’attacco della profondità e nella visione di gioco. La sua intelligenza tattica gli permette di intercettare palloni preziosi in fase di ripartenza, contribuendo anche in fase difensiva con pressing e recuperi palla. Un vero tuttofare in campo, capace di adattarsi a più ruoli: trequartista all’occorrenza e, se necessario, anche punta centrale. La sua propensione al gol è notevole, come dimostrano i 15 sigilli messi a referto nella sua stagione più prolifica.
Pagano ha collezionato 126 presenze con la maglia della Roma Primavera, segnando 40 gol e fornendo 25 assist. Numeri che testimoniano il suo valore e il suo immenso potenziale. Non a caso, il suo valore di mercato, secondo il noto portale Transfermarkt, si aggira intorno ai 2 milioni e mezzo di euro. Un investimento importante per il Catanzaro, che si assicurerebbe un gioiello per il presente e per il futuro.
Un innesto di grande valore per mister Caserta
L’arrivo di Pagano rappresenta un colpo di mercato davvero importante per il Catanzaro. La sua duttilità, il suo talento cristallino e la sua propensione al gol lo rendono un giocatore in grado di fare la differenza in ogni zona del campo. Mister Caserta potrà sicuramente sfruttare le sue doti per dare ulteriore qualità e imprevedibilità alla sua rosa.
Con Pagano in squadra, il Catanzaro si appresta ad affrontare la nuova stagione con ancora più ambizione e entusiasmo. Il giovane talento ha tutte le carte in regola per diventare uno dei protagonisti del campionato di Serie B, e i tifosi giallorossi non vedono l’ora di poterlo applaudire e sostenerlo.