... ...
venerdì 18 Ottobre 2024

Palermo, Corini: “Pareggio lascia un pò di rammarico”

Condividi

Dopo il pareggio ottenuto contro il Catanzaro, l’allenatore del Palermo, Eugenio Corini, ha condiviso le sue impressioni e prospettive per le prossime sfide in Serie B. Le sue dichiarazioni sono emerse durante l’intervista nella mixed-zone.

Corini ha iniziato esprimendo un certo grado di rammarico per il pareggio, nonostante il punto conquistato: “Il Catanzaro è una squadra che palleggia, in contrattacco sono pericolosi. Per me chi è entrato ha fatto molto bene. La doppia punta non ce l’avevo, per via della squalifica di Brunori. Ho optato per un centrocampo solido, con fisicità. Debutto Ranocchia? Con la società eravamo d’accordo di trovare giocatori che alzassero il livello della rosa e con FIlippo e Diakité lo abbiamo fatto. Ranocchia ha fatto molto bene è un ragazzo equilibrato, solido, ha dimostrato le sue qualità ci darà una grande mano.

Avevamo un’idea di come pressare il Catanzaro, eravamo sicuri di trovare spazi importanti e nel secondo tempo l’abbiamo fatto molto bene, Filippo ci dà qualità tra le linee. C’è rammarico, la percezione del secondo tempo era quella di vincerla. Abbiamo avuto le opportunità per farlo. Il primo tempo è stato più equilibrato, ma le occasioni per sbloccarla le abbiamo avute noi. Ho visto lo spirito e la voglia da parte della squadra, siamo andati a pareggiarla. Già negli ultimi 15 minuti del primo tempo c’era la percezione che arrivasse il gol infatti è arrivato. Abbiamo fatto un’ottima gara, c’è rammarico perché potevamo vincerla”.

Le prossime sfide e la gestione della rosa

Il tecnico del Palermo ha sottolineato l’importanza di trasformare il rammarico in motivazione per la prossima settimana di lavoro e preparazione. Ha poi focalizzato l’attenzione sulla prossima sfida contro il Bari, una squadra di livello che affronteranno con determinazione: “Affronteremo un’altra squadra di livello, il Bari, con tanta voglia di vincere in casa dove abbiamo trovato continuità.”

Riguardo alle scelte tattiche e ai cambi effettuati durante la partita, Corini ha evidenziato la flessibilità e la competizione interna nel suo gruppo di giocatori: “Quando dico che sono tutti titolari è la verità, in settimana i calciatori mi fanno vedere tante cose. Di Mariano aveva le attitudini giuste per questa partita e Insigne a partita in corso poteva essere determinante.”

Ha concluso sottolineando l’apporto positivo dei cambi nella gara contro il Catanzaro: “Oggi i cambi ci hanno dato una mano per provare a vincere questa gara.”

Le parole di Corini riflettono la volontà di affrontare ogni partita con determinazione e di continuare a costruire sulle prestazioni positive del Palermo in Serie B.

Fonte: ILovePalermoCalcio.com

Leggi altro

Ultimi contenuti