... ...
venerdì 18 Ottobre 2024

Parma, Valenti: “Mancano otto finali, niente calcoli”

Condividi

L’autentica forza mentale emerge dalle difficoltà, e Lautaro Valenti, difensore argentino del Parma, ne è un esempio tangibile. Dopo un anno, 356 giorni dal terribile infortunio al ginocchio sinistro, Valenti è finalmente tornato in campo, con la fascia da capitano al braccio, in un’amichevole contro il Lugano.

In questo lungo anno di riabilitazione e attesa, molte cose sono cambiate nella vita di Valenti. L’attesa per il recupero e la paura di non essere più lo stesso giocatore di prima sono state attenuate dalla gioia più grande della sua vita: la nascita di suo figlio Noah. Questo piccolo toro ha portato gioia e ha aiutato Valenti a superare le ansie legate al brutto infortunio. Le prime sensazioni dopo il ritorno in campo non possono che essere positive, come confermato dallo stesso giocatore: “Sono felice di essere tornato a giocare dopo un anno. – riporta ForzaParma.it A livello mentale non è stato semplice, devi essere forte di testa. Ma è andata bene”.

Con un misto di commozione e determinazione, Valenti racconta il suo percorso di riabilitazione, senza però sbilanciarsi sul futuro. “Il momento dell’infortunio è stato terribile. Pensare a quanto tempo sarei dovuto rimanere fuori, poi l’operazione. È stato difficile riprendere. Ma la mia vita è cambiata, ora sono molto più concentrato e determinato. So che in questo momento non posso pensare di giocare, ma la mia mentalità è diversa. Quest’anno è cambiata la mentalità all’interno del gruppo. Siamo uniti come una famiglia e sappiamo che mancano otto finali. Non facciamo calcoli, ne tabelle. Ogni settimana contiamo quanto una gara in meno”.

Le parole di Valenti riflettono la determinazione e la mentalità vincente della squadra del Parma, che affronterà il Catanzaro con la ferma convinzione di ottenere i tre punti necessari per continuare il cammino verso la Serie A.

Leggi altro

Ultimi contenuti