Alla vigilia di Catanzaro-Parma, Fabio Pecchia, allenatore dei ducali è intervenuto in conferenza stampa. Queste le sue parole: “La classifica conta quello che conta. Non mi meraviglia vedere il Catanzaro primo. E’ una conferma di quello che può succedere in una squadra che parte con continuità tecnica e viene da una stagione in cui ha conosciuto solo vittorie. L’entusiasmo e l’ambiente che c’è crea poi una situazione travolgente e questo si vede sul campo”.
“E’ sempre fastidiosa per tutti la velocità degli avversari e la loro capacità di attaccare la linea, ma noi non siamo da meno in avanti, abbiamo gamba e capacità di attaccare gli spazi. Dobbiamo fare ciò che sappiamo, tenendo conto che affrontiamo una squadra che ha voglia di giocare, serena, che viene da un anno dove hanno vinto sempre. Questa “over confidence” gli permette di fare belle giocate, noi dobbiamo avere le idee chiare per fargli male”.
“Proprio per questo per noi sarà un buon test, è una squadra che gioca al calcio. Noi dovremo fare la stessa cosa, poi chi avrà più forza, più qualità e capacità sarà in grado di rompere gli equilibri. Vedremo se si aprirà la partita, in campo aperto loro sono veloci ma anche noi abbiamo le qualità per essere letali”.